Francesco Franzese non è più lo chef di Rear, Nola: cambio di guardia per il ristorante stellato di RoWorld
Chef Francesco Franzese lascia Rear ristorante stellato di RoWorld a Nola
Arriva via social la notizia della fine del rapporto professionale tra Rear ed il suo chef, Francesco Franzese.
"Un percorso di passione e buona cucina durato 4 anni."
Eh sì, un percorso a pieno ritmo e stracolmo di soddisfazioni grazie a Francesco Franzese che ha visto nascere il progetto del Rear, il ristorante all'interno del RoWorld. Questi 4 anni infatti sono (quasi) esattamente gli anni di vita del Ristorante, avviato nel febbraio del 2020 - a pochi giorni dal lockdown - e che nel frattempo ha portato a casa una stella Michelin.
Francesco Franzese - giovane chef, classe 1989 ed originario di Saviano - ha infatti portato la cucina di Rear a conquistare il suo primo macaron de la Rossa nel novembre 2021 durante la rivelazione delle novità nella Guida Michelin 2022; intanto però aveva già portato a casa una menzione nell'edizione 2021 - a soli 8 mesi dall'apertura - sempre con Rear e precedentemente aveva confermato al stella presso il ristorante Casa del Nonno 13. Insomma, Chef Franzese è stato una certezza in questi anni!
Ieri sera, sulla pagina ufficiale di Rear appare un post con una comunicazione sentita e calorosa seppur a dare brutte notizie per chi ormai aveva Chef Franzese come padrone di casa di quello che è saputo diventare un punto di riferimento a Nola:
"Una decisione sofferta e dolorosa presa di comune accordo, un cammino durato 4 anni. Lo staff tutto e la proprietà ringraziano lo chef Francesco Franzese per il suo operato, augurandogli il meglio per il futuro. Ad onore di ciò, si è deciso con la proprietà di dedicargli una pagina del nuovo menù ove ci sarà sempre un pensiero per i suoi piatti CULT (capelli d'angelo) reinterpretati dal nuovo chef, ex sous chef del Rear, SALVATORE IAZZETTA, insieme a tutta la sua brigata formata dallo chef Franzese. ANCORA GRAZIE, Rear Restaurant."
Dunque: Salvatore Iazzetta è il nuovo executive chef del Rear
Una bella occasione per l'ex sous chef di Franzese che sicuramente svolgerà un ottimo lavoro ed al quale facciamo i nostri migliori auguri per il futuro.
Su qualcosa però restiamo curiosi: riuscirà Salvatore Iazzetta a confermare la stella Michelin per Rear Restaurant in Campania?
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber