FoodClub | Logo Esdra

Fucili e spari al ristorante Punto Nave: rapinati la cassa ed i clienti

Rapina al ristorante Punto Nave, Pozzuoli località Monteruscello, con fucili pistole e spari

Fucili e spari al ristorante Punto Nave: rapinati la cassa ed i clienti

Fucili e pistole. Spari e minacce. Ecco cosa è successo ieri sera al Ristorante Punto Nave di Pozzuoli, in località Monteruscello.

LA RAPINA

Un gruppo di 5 persone con volto coperto da passamontagna e armate di pistole e fucili sono entrate nel locale, hanno svuotato la cassa da tutto il denaro e poi sono passati ai clienti, facendosi consegnare - sotto minaccia delle armi - il denaro ed i gioielli da tutti i presenti.

I momenti di paura non si sono conclusi con l'uscita dal locale dei rapinatori. Infatti uno di loro ha esploso un colpo di fucile all’indirizzo di un’auto parcheggiata, infrangendo il vetro del finestrino posteriore sinistro. Molto probabilmente l'intenzione era allontanare e intimidire testimoni e possibili inseguimenti, dichiarando "rumorosamente" le intenzioni in caso contrario. Poi i rapinatori sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.

Daniele Testa, proprietario, ha detto: "Abbiamo avuto tanta paura, sono stati davvero dei minuti di terrore. Sembrava una scena di una fiction, non ci sembrava vero quanto stava accadendo".

I Carabinieri della compagnia di Pozzuoli sono intervenuti intorno alle 23 nel ristorante in via Libero Bovio. Il sopralluogo è stato effettuato dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli. Le indagini sono in corso.

IL COMMENTO DI PUNTO NAVE

Il ristorante "Punto Nave" è tra i più rinomati della zona flegrea e non, conosciuto in tutta la Campania per le pietanze a base di pesce, in primis per l qualità della materia prima che apre un mondo sulle cruderie ma anche sulle tecniche di cottura.

Pochi minuti fa, attraverso la pagina facebook del ristorante Punto Nave è arrivato il messaggio di vicinanza ai clienti dei fratelli Testa, Daniele e Simone, proprietari.

"Ringraziamo di Cuore a tutti voi che ci siete stati vicini con i vostri messaggi di solidarietà.
Per fortuna solo tanta paura, nessuno si è fatto male!
Il primo pensiero il giorno dopo va ai nostri clienti, spettatori increduli!
Siamo super mortificati e vogliamo chiedere scusa a tutte le persone che ieri sera erano nostri ospiti.
Da stasera rinforzeremo la sicurezza ai massimi livelli.
Sono trenta anni che ci preoccupiamo di dare un servizio eccellente ai nostri clienti, dando il massimo in ambito culinario, ma ci rendiamo conto di vivere un periodo particolare!
Crediamo nel nostro territorio e continueremo a dare il meglio di noi!"

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber