FoodClub | Logo Esdra

G GIN: il distillato botanico dai profumi liberty

JUNIPERI MILANO PRESENTA G GIN: UN DISTILLATO BOTANICO DAI PROFUMI LIBERTY

G GIN: il distillato botanico dai profumi liberty

Juniperi Milano presenta G GIN, un gin distillato botanico, prodotto simbolo della tradizione distillatoria italiana e frutto dell’esperienza di una distilleria artigianale di gin tutta “Made in Italy”. Disponibile nel formato da 70 cl e sarà distribuito nei migliori cocktail bar e grand hotel della Penisola e in alcuni locali selezionati in Europa.

G GIN è un prodotto unico e ricercato, con botaniche esclusive tipiche del territorio lombardo, patria dell’aperitivo e della night life Made in Italy.

G GIN è una novità che soddisfa sia i palati femminili che maschili: sensuale e glamour da assaporare da soli o in (dolce) compagnia.
Tra le botaniche presenti, il sambuco e il tiglio che regalano sensazioni ispirate alla regione (Lombardia) capaci di raccontare un territorio caratteristico apprezzato in tutto il mondo.
Un tocco di ironia e un allure unico è donato dalle bacche di pepe di SIchuan e dal coriandolo che rendono G GIN un distillato unico e perfetto per la Mixology contemporanea come il melting pot della metropoli del mondo.

G GIN si presenta con un pack pulito e lineare, per esaltare le note sinuose del liberty italiano e l’eleganza di un gin fluido, perfetto per tutti i palati, che punta al Glamour, al Gioco e al Godimento di uno dei distillati più amati al mondo.

Un’etichetta di un nero profondo avvolge una “G” carica di significati nascosti, che si rifanno all’art nouveau della Palazzina Liberty di Porta Venezia in centro a MIlano, punto nevralgico della nightlife cittadina, tra i simboli architettonici della città.

Colore cristallino e con una gradazione alcolica di 42% vol., G GIN è perfetto per allietare il gusto di un consumatore sempre più alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Il prodotto è frutto della dedizione e dell’esperienza di tre generazioni di maestri distillatori che, dal 1969, seguono con rigore e passione il metodo “distillato botanico”: processo artigianale che prevede la distillazione dei soli estratti naturali, senza aggiunta di aromi.

G GIN si caratterizza per la presenza di dieci botaniche – ginepro, coriandolo, camomilla, lavanda, lichene islandico, mandarino, sambuco, tiglio, salvia e pepe di Sichuan – e presenta all’olfatto un bouquet ricco, equilibrato ed evocativo, dove emerge la nota pungente del pepe di Sichuan e il sentore vellutato del lichene islandico.

Grazie al suo gusto secco, dal retrogusto morbido, con note floreali gradevoli e persistenti di tiglio, lichene islandico, pepe di Sichuan  e coriandolo, è un gin versatile, ideale in miscelazione, ma sorprendente anche alla bevuta liscia.

JUNIPERI MILANO

www.g-gin.it

hello@juniperi.it