FoodClub | Logo Esdra

Gli chef più seguiti su Instagram: in Italia il nr.1 è Antonino Cannavacciuolo

Quali sono gli chef italiani più seguiti su instagram? Cannavacciuolo, Cracco, Bottura, Borghese, Barbieri

Gli chef più seguiti su Instagram: in Italia il nr.1 è Antonino Cannavacciuolo

La grande attenzione al mondo della cucina degli ultimi anni, hanno rilanciato gli chef non sono per la loro professione ma anche come ispirazione, esempio e... perché no, anche per fascino.

Sono tanti quelli con un super seguito sui social, grazie a programmi televisivi e ristoranti di cui sono alla guida. Scopriamo quali sono gli chef più seguiti!

Antonino Cannavacciuolo, classe 1975, tre locali e diverse stelle Michelin. Molto amato anche in televisione, su Instagram è seguito da oltre 2,8 milioni di follower. Come giudice di Masterchef e in Cucine da Incubo si è contraddistinto per il grande cuore.

Alessandro Borghese con più di 1,9 milioni di follower è titolare del ristorante “Alessandro Borghese  - Il lusso della semplicità”. Classe 1976, è molto amato; ha preso parte a numerose trasmissioni televisive ma quella che lo ha reso una star è 4 Ristoranti in cui è il suo voto “a confermare o ribaltare risultati”.

Massimo Bottura, classe 1962, è lo chef proprietario dell’Osteria Francescana a Modena, tre stelle Michelin più quella verde della Sostenibilità e primo ristorante al mondo nel 2016 e nel 2018 nella lista The World’s 50 Best Restaurants. Impegnato nel sociale con la moglie, con la quale ha fondato Food For Soul, su Instagram è seguito da oltre 1,4 milioni di follower.

Damiano Carrara conta più di 1,2 milioni di follower su Instagram, specializzato in pasticceria. Nato nel 1985 ha preso parte ad alcuni coking show negli Stati Uniti come concorrente, per poi diventarne giudice. Dal 2017 ha lavorato in alcune produzioni televisive italiane tra cui Bake Off Italia.

Bruno Barbieri è seguito da oltre un milione di follower su Instagram, nel corso della carriera da chef ha ottenuto un totale di sette stelle Michelin. Amatissimo, volto della televisione, da Masterchef a 4 Hotel, ha uno stile inconfondibile: piace tantissimo ed è estremamente cool.

Carlo Cracco ha un ristorante stellato, una brillante carriera come chef e fascino. Carlo Cracco è una star, ex giudice di Masterchef Italia e protagonista di Hell’s Kitchen Italia e lo dimostrano gli oltre 803 mila follower che lo seguono su Instagram.

Roberto Valbuzzi è nato nell’89, è chef del ristorante Crotto Valtellina e giudice di Cortesie per gli Ospiti. Con oltre 535mila follower su Instagram è un personaggio molto amato del panorama televisivo. Complice, oltre al talento, il fascino.

Simone Rugiati è uno chef classe 1981: anche lui ha lavorato in numerose trasmissioni televisive, tra cui Cuochi e Fiamme e FoodAdvisor, ma anche per riviste di cucina. Su Instagram viene seguito da oltre 513mila follower.

Sbarchiamo all’estero, per l’esattezza in Gran Bretagna, perché non può mancare la menzione a due chef seguitissimi in Italia.

Gordon Ramsay: chef pluripremiato (nel corso della carriera ha ottenuto 17 stelle Michelin e ora ne ha sette) ha condotto alcuni dei programmi di cucina e dei reality più seguiti. Masterchef, Hell’s Kitchen, kitchen in nightmare (Cucine da incubo), Behind Bars, The F Word, Gordon Ramsay: diavolo di uno chef, Gordon Ramsay - Cose dell'altro mondo, Cucina con Ramsay, Hotel da incubo so o solo alcuni dei programmi che lo hanno reso protagonista.

Nato in Scozia nel 1966 è seguito su Instagram da oltre 10 milioni di follower.

Jamie Oliver, anche lui inglese, classe 1975, ha iniziato a lavorare nel 1999 in televisione, quando la BBC lo scelse per la conduzione di The Naked Chef e lo stesso anno cucino per l’allora primo ministro Tony Blair. Jamie Oliver ha scritto anche diversi libri e va per istituti scolastici e fa in modo che nelle mense inglesi e americane si elimini il junk food. Aveva una catena di 28 ristoranti, la “Jamie’s Italian” nata dalla passione per la cucina Italiana scoppiata dopo aver lavorato nel

Ristorante di Antonio Carluccio. Il 21 maggio 2019 ha annunciato su Twitter che la catena dei suoi ristoranti è fallita. Gli unici a rimanere operativi saranno solo i due punti vendita all’aeroporto londinese di Gatwick e il Diner a Soho.

Ha più di 8,4 milioni di follower su Instagram.