Grande Farnia 2019. Premiata la Falanghina dei Campi Flegrei
Il successo del vino dell'Azienda VitiVinicola Monte Spina di Antonio Iovino
C’è sempre tempo per le belle e buone notizie soprattutto quelle che riguardano i Campi Flegrei che faranno da sponda a Procida Capitale della Cultura per tutto il 2022.
La Falanghina “Grande Farnia 2019” è salita sul podio della XV edizione del Concorso dei vini del Sud Italia “Radici del Sud”. Un bel riconoscimento per Antonio Iovino che dell’Azienda Monte Spina e dell’Agriturismo “Il Gruccione” ha fatto la sia ragione di vita e passioni.
Nicola Campanile, tra gli organizzatori del Salone dei vini e degli oli del Sud Italia che si svolgerà martedì 15 giugno 2021 dalle 15 alle 21 al Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari (BA) ha ritenuto Grande Farnia 2019 un vino “che lascia emergere un’evoluzione inaspettata sia sotto il profilo aromatico, sia nella struttura insieme a una grande potenzialità per un mercato sempre più pronto al consumo di vini invecchiati”.
Un bel successo, insomma, anche in vista dell’evento del 15 giugno prossimo che rappresenterà il momento conclusivo della XVI edizione della manifestazione Radici del Sud (10-15 giugno).