FoodClub | Logo

Hai sempre sognato di cucinare coreano? Questa è la tua occasione per imparare da due chef straordinari

La cucina stellata a casa con l’edizione digitale di Taste of Seoul.

Hai sempre sognato di cucinare coreano? Questa è la tua occasione per imparare da due chef straordinari

Per rendere più piacevole il soggiorno forzato nelle case italiane, arriva un magnifico regalo dall’altro lato del globo: la cucina stellata a casa con l’edizione digitale di Taste of Seoul.

Si tratta dell’edizione digitale di “Taste of Seoul”, un’esclusiva cooking class riservata agli addetti della ristorazione italiana, organizzato dalla capitale della Corea del Sud e promosso dall’Istituto Culturale Coreano così da far entrare i ristoranti di Seoul tra le mura domestiche.

La cooking class arriva proprio per manifestare la vicinanza di Seoul per il nostro paese visto che proprio la passione per la cucina accomuna le due culture. Così, con l’aiuto della tecnologia, Gli chef coreani hanno deciso di esserci per i colleghi italiani, direttamente nelle loro case.

L’evento si compone di cinque giorni (dall’11 al 15 Novembre), di attività online e offline, dedicati alla ristorazione e che spingeranno al dialogo ed al confronto sulla situazione attuale e sugli atteggiamenti da adottare post-Coronavirus.

Queste sono le iniziative che aiutano la ripartenza di un intero settore, anche perché la città di Seul avrà numerosi eventi in totale sicurezza, come la presentazione della guida gastronomica di Seoul, le consegne a domicilio da parte di 10 ristoranti selezionati della capitale e la donazione dei pasti ai medici impegnati nella lotta quotidiana contro il virus.

Due chef stellati si impegneranno a tenere lezione in una doppia classe di cucina interattiva: Kang MinGoo è chef owner del ristorante coreano Mingles (2 Stelle Michelin) e Cho HeeSuk è chef del ristorante Hansik Gonggann (1 stella Michelin), onorata del titolo Best Female Chef 2020 dall’Asia’s 50 Best Restaurant.

Il loro intervento riguarderà principalmente preparazioni a base di jang: in particolare salsa di soia (Ganjang) e pasta di peperoncino (Gochujang). La cooking class avrà luogo il 14 di Novembre, tra le 11.00 e le 12.00 in live streaming.