FoodClub | Logo Esdra

Healthy color:Sfera Ebbasta e Petagna aprono Fast food healthy e sostenibile a Roma dopo Milano

Healthy Color, il fast food di Sfera Ebbasta e Andrea Petagna, arriva a Roma.

Healthy color:Sfera Ebbasta e Petagna aprono Fast food healthy e sostenibile a Roma dopo Milano

Healthy, sostenibilità, biologico, colore e stagionalità. Sono queste ormai le parole che sempre più a macchia d’olio (non fritto eh) prendono spazio nella semantica del food.

La formazione dei millennials, della generazione Z, non può prescindere dal food e dal “sano” e questo è il motivo per cui si fa sempre più avanti nel mondo la possibilità di mettere le basi per una educazione a tali concetti (vedi il nostro calendario nutrizionale).

Questo è il motivo per cui sempre più catene e fastfood si avvicinano alla scelta healthy e vegan.

Nasce così Healthy Color, il fast food scommessa con un trio di soci vip: Sfera Ebbasta, trapper molto seguito dai giovanissimi, è il volto di maggior richiamo dell’operazione; poi ci sono il calciatore Andrea Petagna e lo stilista argentino Marcelo Burlon (entrato in società in un secondo momento).

Mercoledì 3 febbraio, la catena inaugurerà la sua prima sede a Roma, in via Leone IV, che è però la seconda sede del marchio in Italia, bissando il locale di via della Moscova, a Milano, aperto alla fine del 2019.

L’offerta di Healthy Color si baserà principalmente su burger, ma all’interno di un bao cotto al vapore: si tratta di burger di salmone, tonno, fassona e pollo al curry (10.90 euro l’uno).

Non potevano mancare i poke, sulla scia delle mode del momento, che sono piatti fatti risalire alla cultura hawaiiana. Sono parte importantissima del menu in quanto presentare in più varianti e che, come da nome del locale, si divideranno per colore in base alla proteina utilizzata: yellow per il pollo al curry con riso giallo, verde per il tofu con riso verde e maionese al wasabi, black per i gamberi viola siciliani con riso Venere e frutta esotica, rainbow (arcobaleno) nella versione componibile. Con prezzi che oscillano dai 10.90 euro ai 14.90 euro.

Ancora ci saranno tartare e insalate, immancabile variazione sull’avocado, con chips di platano e barbabietola (niente patatine fritte!) con salse d’accompagnamento e due vellutate di verdure di stagione.

Tra smoothie, in cui dall’acai al latte di cocco la fanno da padroni, e pancake più golosi, con crema di nocciole o sciroppo d’acero, sempre accompagnati da frutta fresca pure i dessert sono correntemente healthy and colorful.

Da bere, un estratto per tutte le occasioni: digestivo, detox, drenante, pre o post workout.

Infatti Healthy Color sarà anche Healthy Bar, aperto con orario continuato e wifi free, con un’offerta che spazia dal caffè ai cappuccini colorati alla curcuma, alla barbabietola o alla spirulina, a tisane e centrifughe. Disponibile anche il servizio delivery, operato tramite UberEats. Prossima tappa, non troppo lontana nel tempo: Napoli.

Articoli correlati:

McPlant il figlio legittimo di McDonalds

Arriva il Barbie Burger rosa e vegano di Flower Burger

Per scoprire altre curiosità del mondo veg clicca qui!

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be https://www.facebook.com/groups/foodclubbers/#foodclubber

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber