FoodClub | Logo

Heston Blumenthal è stato radiato da Masterchef, deve ai suoi dipendenti 4 milioni di dollari

Heston Blumenthal è stato radiato da Masterchef dopo che la scorsa settimana sono venuti a galla i problemi finanziari del Dinner by Heston.

Heston Blumenthal è stato radiato da Masterchef, deve ai suoi dipendenti 4 milioni di dollari

La scorsa settimana, secondo i liquidatori, è stato rilevato che Heston avrebbe risparmiato in 3 anni, sottopagando lo staff, quasi 4 milioni di dollari australiani, ed è per questo motivo che Network 10 ha confermato che lo chef celebrità Heston Blumenthal non sarà nella sua posizione in giuria per la prossima edizione di Masterchef.

La scorsa settimana, la United Workers Union ha dichiarato che sono 4,5 milioni di dollari il danaro dovuti ai lavoratori di Dinner di Heston, ristorante che opera nel complesso Crown di Melbourne.

"La principale questione finanziaria che la società deve affrontare è il mancato pagamento dei diritti dei dipendenti per un periodo di quattro anni dall'inizio dell'attività fino al giugno 2019 circa, quando gli accordi di lavoro sono stati modificati per conformarsi alla legislazione sul lavoro", ha affermato.

L'espulsione di Blumenthal dal reality show arriva subito dopo che è stato confermato che il gruppo di ristoranti di George Calombaris è entrato in amministrazione controllata, mesi dopo essere stato scosso da uno scandalo del personale insufficiente.