FoodClub | Logo

Igor Grishechkin del CoCoCo di San Pietroburgo MEETS Jefferson Rueda de la "A casa do Porco" a Saõ Paulo

Igor Grishechkin del CoCoCo di San Pietroburgo MEETS Jefferson Rueda de la "A casa do Porco" a Saõ Paulo

Igor Grishechkin del CoCoCo di San Pietroburgo MEETS Jefferson Rueda de la "A casa do Porco" a Saõ Paulo

Le fiabe russe incontrano i maiali brasiliani , Igor Grishechkin del CoCoCo a San Pietroburgo incontra Jefferson Rueda de la "A Casa do Porco" a Saõ Paulo

I due chef cucineranno fianco a fianco per una cena a 4 mani di 6 portate venerdì 17 gennaio presso lo stabilimento di Jefferson Rueda nel distretto di República della più grande metropoli del Brasile.

Chi sono?

JEFFERSON RUEDA

Jefferson Rueda ha costruito il suo nome al ristorante italiano Pomodoro a San Paolo, prima di passare ad Attimo, che è entrato nei 50 migliori ristoranti dell'America Latina al n. 32 nel 2013. Ha acquisito esperienza internazionale presso El Celler de Can Roca in Girona, e ha aperto A Casa do Porco (House of the Pig in portoghese) nel 2015.

A Casa do Porco è una celebrazione del maiale in una miriade di forme. In una fattoria nella sua città natale di São José do Rio Pardo, nello stato di São Paulo, Jefferson Rueda alleva suini locali con una dieta naturale a base di siero di latte e verdure.

Dopo la macellazione, lo chef utilizza ogni parte dell'animale in piatti fantasiosi come il sushi con carne di maiale e la salsiccia fatta in casa. Atmosfera divertente e cucina raffinata, con una sala principale adornata con maiali in miniatura, decorazioni colorate e interessanti manufatti dei viaggi dello chef.

IGOR GRISHECHKIN

Se conosci la cultura, la letteratura, la poesia e la storia della Russia, puoi facilmente capire l'universo di Igor Grishechkin. Ma pur non conoscendola sarebbe difficile non divertirti con la sua cucina.

Attraverso la creatività ha creato un chiaro percorso culinario che racconta le grandi storie russe attraverso i suoi piatti. Dall'opulenta era degli zar, attraversando l'Unione Sovietica Comunista, ad una stuzzicante Cucina Nuova Russa in parte plasmata attraverso la lotte degli embargo. Un cuore orgoglioso cucina l'anima del suo paese .

Ciò si traduce in un'esperienza che narra storie del passato russo con una visione contemporanea, evoca lo spirito di San Pietroburgo che delizia il tuo bambino interiore utilizzando solo prodotti incontaminati della parte nord-occidentale del più grande paese del mondo.