FoodClub | Logo

In Francia i Foodtruck stanno sostituendo le mense aziendali

I foodtruck sono una soluzione al distanziamento sociale e stanno sostituendo le mense aziendali

In Francia i Foodtruck stanno sostituendo le mense aziendali

Food Truck Agency: la soluzione di ristorazione collettiva che ti fa venire voglia di pranzare al lavoro, nel rispetto del distanziamento sociale contribuendo all'economia locale.

Giorno dopo giorno, lo smartworking sta diminuendo, molti stanno tornando in azienda e c'è il problema della pausa pranzo al chiuso in mensa, come risolvere il problema?
- Come consentire ai dipendenti di pranzare in buone condizioni e nel rispetto delle nuove regole di distanziamento sociale?
Per i francesi la risposta sono i Food Truck

Mangiare bene ogni giorno come parte della tua attività è possibile. Grazie a camion di tutti i colori fumanti, che riscaldano e ti fanno viaggiare senza spostarti dal tuo posto. Il mondo a portata di mano, con ricette internazionali. Puoi scoprire le cucine del mondo, cucina americana, italiana, asiatica.

Food Truck Agency , è la più grande rete di Food Truck in Francia -  Con 1.200 Food Truck di qualità, vi è l'imbarazzo della scelta nella diversificazione dei menu e dei servizi disponibili per colazione, pranzo e snack pomeridiani. Possibilità di scelta con la variegata offerta della famiglia di foodtrack tra lo street food, hamburger, dolci, pizza, panini, hot dog, pasta, frittelle...

Da qui è nata la proposta della Food Truck Agency di portare i suoi 1.200 camioncini fuori le aziende più numerose ovunque fossero geograficamente posizionate, forti di un pannello di 30 stili culinari, dalla cucina 100% fatta in casa a base di prodotti freschi adattata al budget della pausa pranzo agli streetfood internazionali.

Il concetto è semplice:  uno o più Food Truck si sistemano all'ingresso dell'azienda , ad un ritmo liberamente scelto dall'azienda, per offrire ad ogni servizio una specialità gastronomica diversa (es. Burger il lunedì, vietnamita il Martedì, Focaccia italiana mercoledì…). Tramite  un'applicazione di ordinazione dei pasti online , ogni dipendente può prenotare il pasto il giorno prima del servizio ed evitare la fila.

Martin Malinvaud , co-fondatore, sottolinea:  “Anche nel contesto attuale, la pausa pranzo può essere trasformata in un vero momento di scoperta e piacere gastronomico, in totale sicurezza. "

L'arrivo del Food-Truck diventa un evento atteso dai dipendenti in quanto consente loro di scoprire nuovi sapori, variare i piaceri (la rotazione è gestita da Food Truck Agency) e gustare pasti di qualità. Inoltre, viene creato un circolo virtuoso, poiché ogni pasto consumato contribuisce a dare impulso all'economia locale. La buona notizia è che  questa soluzione è adatta a tutte le aziende  da 150/200 dipendenti. Martin conferma:  “Offriamo un'offerta su misura, chiavi in ​​mano, modulata in base alle esigenze e al budget di ogni struttura. "

La  soluzione è sicura e di lunga durata per evitare qualsiasi rischio di contagio:

- L'ordine dei pasti viene effettuato online - (gli ordini direttamente al camion non vengono più accettati) - In accordo con le aziende, Food Truck può definire un tempo di ordine limite di pasto il giorno del loro servizio per controllare il flusso di persone ed evitare di essere in ritardo a causa di ordini dell'ultimo minuto - Igiene impeccabile del Food Truck partner: indossare DPI, indossare una maschera, fornitura di gel idroalcolico - La possibilità di pagamento senza contatto o con buoni pasto.

Perché non farlo anche in Italia?

Sito web  :  thefoodtruck.agency