FoodClub | Logo

#IoVoglioRiaprire è l'hashtag rilanciato da Alessandro Condurro

Alessandro Condurro rilancia la battaglia per la riapertura delle pizzerie a Napoli

#IoVoglioRiaprire è l'hashtag rilanciato da Alessandro Condurro

Alessandro Condurro riprende e rilancia a tutta forza l'hashtag #IoVoglioRiaprire facendo appello a tutti per la ripresa dell'attività di delivery delle pizzerie a Napoli e in Campania.

Ecco che cosa dice:

« #iovoglioricominciare
Quando con Massimo Di Porzio, Franco Pepe, Ciro Salvo, Gino Sorbillo, Paolo Surace Mattozzi, Gianluca Liccardo Marco Infante e Germano abbiamo cominciato questa campagna, ci siamo fatti portavoce NON di noi stessi, ma di una CATEGORIA.

Ora, se avessimo guardato le nostre esigenze ed il nostro conto economico, non serviva lo scienziato di turno, l’economista di FB, il pizzaiolo che legge (eufemismo, diciamo che guarda le figure) il sole 24 ore per capire che AI SUCCITATI ed altre 20 pizzerie OVVIAMENTE il delivery non conviene.

Ma ripeto, non serviva il Keynes ai 4 formaggi di turno per capirlo.

Ma, come questi scienziati forse non sanno, a Napoli la STRAGRANDE maggioranza di pizzerie è costituita da piccole aziende di quartiere a gestione familiare che hanno sempre fatto l’80% del proprio fatturato con le consegne a domicilio, ed è a QUESTE realtà che noi pensiamo, sono QUESTE che dobbiamo e vogliamo tutelare, oltre le nostre aziende, perché queste realtà non hanno voce ed hanno chiesto a noi di rappresentarli.

Quindi, una buona volta, smettetela di fare i conti, fate le marinare, sperando di tornare a farle il prima possibile. Il territorio, il basilico, la qualità, la stagionalità, l’olio, il pomodoro...su... »

Ecco quanto ha scritto Alessandro Condurro per ribadire l'esigenza di riaprire con la delivery il mondo delle pizzerie a Napoli e in Campania