FoodClub | Logo Esdra

JFARM, la nuova joint ventur di Alajmo con HFARM

Nasce JFARM di Alajmo e HFARM, la nuova joint-ventur all'insegna della valorizzazione

JFARM, la nuova joint ventur di Alajmo con HFARM

H-Farm e Alajmo Group danno vita a J-Farm, una collaborazione tra i due colossi che si propone di fornire una nuova strepitosa proposta gastronomica nell'HFARMcampus in cui gli Alajmo si occuperanno della gestione dell'offerta food dei 5 locali di H-Farm.H-Farm è la piattaforma in cui innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l'una con l'altra.

"Supportiamo la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende in un’ottica digitale. Nati nel 2005, siamo stati i primi al mondo ad adottare un modello che unisce investimenti, consulenza per le imprese e programmi di formazione aumentati al digitale in un unico luogo e oggi siamo il più grande centro di innovazione in Europa."

Parliamo di molto più di una azienda. infatti gli piace pensarsi come un ecosistema, ogni giorno sperimentano nuovi modi di lavorare, di vivere e nuove visioni sul mondo che poi condividono nel modo migliore possibile.

La notizia della parteneship con Alajmo arriva direttamente dai canali social, infatti dal sito e dalla pagina instagram di H-Farm si legge:

"Attenzione al territorio, ricerca, sperimentazione e innovazione: è a partire da questi valori comuni che nasce la nostra joint venture con i fratelli Alajmo

Il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto le tre stelle Michelin, Massimiliano (Max) Alajmo è stimato da clienti e colleghi per la sua interpretazione unica dei sapori della cucina italiana. Insieme al fratello Raffaele (Raf), CEO e maître des lieux del gruppo Alajmo, Max sovraintende le cucine di 11 ristoranti tra Padova, Venezia, Cortina, Parigi e Marrakech, una linea di prodotti gastronomici e una società di eventi.

Alajmo si occuperà della valorizzazione dei locali presenti nel Campus:

  • Il ristorante Le Cementine

Riaprirà sabato 20 febbraio con una nuova proposta gastronomica che, oltre a proseguire la filosofia intrapresa di valorizzazione delle eccellenze del territorio, porterà in menù lo stile di cucina di Max. Una declinazione di "cucina di campagna" che faccia sempre più affidamento sull’approvvigionamento di ortaggi dall’orto, già presente nel Campus, e di prodotti lagunari.

  • Amor in FARM

Entro fine marzo, il locale fast-casual Amor Milano si trasferirà nel nostro Campus. L’attuale offerta gastronomica verrà ampliata rimanendo comunque incentrata sulla pizza al vapore brevettata da Max Alajmo, sulla semplicità e sulla genuinità degli ingredienti, sulla leggerezza e sull'importanza del gusto. 

  • Il ristorante La Serra 

Un punto di incontro per i dipendenti e per gli ospiti esterni, il luogo in cui nei weekend si organizzano eventi per aziende o per i residenti del Campus. È la nostra casa, come un rifugio di montagna, un luogo sempre aperto.

  • La pizzeria Al 4

Avà un'offerta caratterizzata da attenzione e cura alla pizza classica, con l’obiettivo di ripercorrere i principi Alajmo in ogni dettaglio. Sperimentazione di farine, lievitazioni e farciture differenti alla ricerca del gusto e della leggerezza.

  • L'angolo In.gredienti

Posizionato nel nuovo Welcome Center, questo shop permette di ricreare l’esperienza Alajmo a casa propria. In.gredienti è il negozio di alimentari con sede accanto a Le Calandre a Rubano (PD), che propone alcuni dei prodotti realizzati e selezionati da Max, oltre a lievitati e dolci della pasticceria de Il Calandrino."

La notizia è stata annunciata anche dai canali social degli Alaimo, attraverso la pagina Ig e il loro sito www.alajmo.it .

Da oltre 15 anni H-FARM investe nei giovani, nelle buone idee e in tutto ciò che può portare un valore tangibile nella vita di tutti i giorni delle persone e delle imprese con cui lavorano.

"Con il nostro modello, che unisce i servizi per le imprese, all’innovazione delle startup, all’education stiamo creando un polo di innovazione unico a livello internazionale, un punto di osservazione privilegiato sul futuro, sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, sullo sviluppo tecnologico e su come la trasformazione digitale agisce sul contesto sociale. Un bacino di talenti a cui può attingere il Paese intero."

H-FARM progetta e realizza percorsi di studio che forniscono gli strumenti necessari ad affrontare le sfide del domani, grazie ad un approccio multidisciplinare, collaborativo, esperienziale e concreto.

La trasformazione digitale investe ogni settore a una velocità senza precedenti. La formazione continua è il presupposto per migliorare e aggiornare continuamente nozioni e competenze così che siano adeguate alle nuove professioni e alle richieste delle imprese.

La mission di H-FARM Education è aiutare gli studenti a sviluppare il proprio potenziale attraverso una didattica dinamica, lo sviluppo di competenze trasversali e l’utilizzo di nuove tecnologie.

Il tutto all'interno di un Campus, che è lo spazio in cui cresce e si sviluppa H-FARM, un luogo unico di condivisione dove è possibile un continuo scambio di idee, la creazione di nuove opportunità, la nascita di stimoli, esperienze e best practice.

Dalla visione comune sul futuro e sui giovani, sula formazione e sull'importanza della cultura nasce LA NUOVA JOINT-VENTURE TRA H-FARM E ALAJMO.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber