FoodClub | Logo

La pasticceria Picchio di Loreto è la migliore d'Italia

La pasticceria Picchio di Loreto è la migliore d'Italia

La pasticceria Picchio di Loreto è la migliore d'Italia
LORETO – La migliore pasticceria d’Italia per il dolce e il salato? La Pasticceria Picchio di Loreto.
A dirlo il Gran Premio Internazionale della Ristorazione che ha incoronato il locale aperto nel 1978 dalla famiglia Marcozzi alla Stazione di Loreto al timone del quale c’è Elisabetta Marcozzi, deus ex machina della Pasticceria e Pizzeria. Al suo fianco il fratello Claudio, maestro pasticcere la cui Torta del Papa era stata apprezzata Papa Giovanni Paolo II, e la sorella Angela. La famiglia Marcozzi è anche tra i soci fondatori dell’Accademia Italiana Maestri Pasticceri.
«Non ci aspettavamo un riconoscimento così prestigioso e siamo orgogliosi di averlo ricevuto – commenta Elisabetta Marcozzi -. Il successo e i traguardi raggiunti in questi anni li sto vivendo quasi come se fosse una favola. Il merito va a tutto lo staff, abbiamo ragazzi dell’Accademia Italiana Maestri Pasticceri pieni di entusiasmo. Continueremo ad impegnarci con passione perché amiamo il nostro lavoro».
«Un prestigioso riconoscimento che premia la professionalità e la passione di tutta la famiglia Picchio e dei suoi collaboratori – ha commentato l’assessore regionale al turismo Moreno Pieroni – . Un’ulteriore significativa vetrina promozionale per la nostra bellissima regione».