FoodClub | Logo Esdra

La prossima Guida Michelin 2021 Francia sarà presentata in grande stile dalla Torre Eiffel

Guida Michelin France 2021: Sarà rivelata dalla Torre Eiffel il prossimo 18 Gennaio

La prossima Guida Michelin 2021 Francia sarà presentata in grande stile dalla Torre Eiffel

L'edizione 2021 della Guida Michelin Francia sarà presentata agli chef e ai clienti in una cerimonia che si svolgerà il 18 gennaio alla Torre Eiffel di Parigi , evento senza pubblico che andrà in onda sui canali online della rossa. Non dovremmo aspettarci molti cambiamenti, anzi sarà un anno di sostegno per chef e esercizi di ristorazione molto colpiti dalla pandemia di crisi Covid19. Le edizioni 2021 all'estero che si sono svolte negli ultimi mesi del 2020 non hanno portato grosse novità, si è scelta la linea della continuità.

I vincitori della guida rossa verranno svelati durante una cerimonia digitale in un momento in cui i ristoranti dovrebbero essere sempre chiusi.

Uscirà? Non uscirà? Secondo le informazioni di Le  Point , Michelin ha deciso di mantenere la presentazione 2021 il prossimo lunedì 18 gennaio.

Inizialmente prevista per Cognac dove sarà rimandata alla prossima edizione nel 2022, la cerimonia si svolgerà dalla Torre Eiffel a Parigi. I vincitori verranno svelati durante un discorso digitale accessibile a tutti e disponibile su YouTube, Instagram, Facebook. Le modalità e l'orario di trasmissione non sono ancora stati decisi.

Supporto alla ristorazione

In un momento in cui i ristoranti sono stati quasi sempre chiusi e quindi non avranno usufruito delle solite ispezioni durante tutto l'anno, la guida rossa ha scelto il supporto della professione. “ L'anno scorso è stato particolarmente difficile per il settore della ristorazione. È nostra responsabilità continuare a promuoverla e contribuire a garantire che non venga dimenticata in attesa della sua ripresa. Metteremo in risalto lo spirito combattivo, il coraggio e il talento dei nostri chef, promuoveremo i produttori locali e incoraggeremo tutti i buongustai a riportare i ristoranti nella loro vita quotidiana il prima possibile " , confida Gwendal Poullennec , direttore internazionale delle guide Michelin.

Oltre la rivelazione delle nuove stelle, questa annata 2021 sarà l'occasione per contraddistinguere per il secondo anno consecutivo una selezione di stelle verdi premiando le strutture impegnate in un approccio sostenibile alla gastronomia. Anche il servizio, il sommelier e la pasticceria saranno premiati con la consegna di diversi premi. Le previsioni non hanno finito di suscitare curiosità e interesse, pronostici che si sprecano per radio a dimostrazione del grande interesse dei francesi verso la gastronomia.