FoodClub | Logo Esdra

La Torteria a Chivasso: ancora aperitivi in barba alle regole

La proprietaria sarà segnalata alla Procura della Repubblica di Ivrea per inosservanza del provvedimento di chiusura

La Torteria a Chivasso: ancora aperitivi in barba alle regole

Nella giornata di sabato 24 aprile più di cento le persone si sono trovate, fra musica, spritz e stuzzichini, per l'aperitivo 'ribelle' de la Torteria.

Tutto organizzato da Rosanna, la proprietaria del locale che ormai è decisa ad essere totalmente incurante nei confronti dei divieti notificati, continuando a tenere aperto il suo locale.

Rosanna e la Torteria infatti non sono nuove alla trasgressione, si è già parlato spesso della sua scelta di non chiudere per alcun motivo ed infatti per non aver rispettato le precedenti ordinanze, il bar avrebbe dovuto essere chiuso per cinque giorni, secondo l'ordinanza del prefetto di Torino, Claudio Palomba. Niente da fare: la Torteria ormai è diventata il luogo di ritrovo di negazionisti e no mask, di chi non ne può più di rispettare le limitazioni anti contagio. E forse non le ha mai rispettate.

Dopo le 16, così come avveniva anche la settimana precedente, gente di ogni età ha iniziato a radunarsi dentro e fuori il locale, accolti da Rosanna, baciando si e abbracciandosi senza alcun rispetto delle norme anticovid, senza distanziamento nè mascherina.

I carabinieri di Chivasso con ausilio della locale polizia municipale e della guardia di finanzia hanno monitorato la situazione a distanza per evitare problemi di ordine pubblico. Almeno una trentina di partecipanti sono stati identificati e gli sarà recapitata, presso il loro domicilio, una contravvenzione per inosservanza prescrizioni anti covid.

La proprietaria sarà anche segnalata alla Procura della Repubblica di Ivrea  per inosservanza del provvedimento di chiusura esercizio disposto dal Prefetto di Torino qualche giorno fa.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber