FoodClub | Logo Esdra

L'Antica Pizzeria da Michele in lutto: è morto Francesco Condurro

Morto Francesco Condurro amministratore de L'antica Pizzeria da Michele in the world

L'Antica Pizzeria da Michele in lutto: è morto Francesco Condurro

Francesco Condurro, il signor Franco, dell’Antica Pizzeria Da Michele a Forcella è mancato oggi. La causa pare esser stato un malore improvviso, ci lascia all'età di 79 anni.

A distanza di solo un mese dalla scomparsa di Antonio Condurro, figlio del Michele di cui porta il nome la pizzeria, arriva la notizia di un ulteriore dispiacere per la famiglia simbolo di Napoli con la perdita di Francesco: dottore commercialista e socio de L’Antica Pizzeria Da Michele, è stato uno dei primi amministratori de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, nonché attuale amministratore.

L'annuncio è arrivato dalle pagine social de L'Antica Pizzeria da Michele:

"Oggi è un giorno triste per noi: salutiamo un grande uomo e una persona amata da tutti. Francesco Condurro, dottore commercialista e socio de L’Antica Pizzeria Da Michele, è stato uno dei primi amministratori de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world e tra i fautori dell’apertura di Tokyo, il 31 gennaio 2012, 10 anni fa."

Un uomo di vedute ampie, Franco, seppur simbolo di un pezzo di storia di Napoli e della pizza. legato alla tradizione eppur dalla quale mai si è fatto ostacolare nel guardare al progresso, ai passi in avanti, al credere che L'Antica Pizzeria di famiglia potesse essere il biglietto da visita di un progetto più ampio, che portasse Napoli nel mondo (ancora) e il mondo a Napoli. Di fatti è proprio a Franco Condurro che si deve l’apertura della prima pizzeria a Tokyo, il 31 gennaio 2012, 10 anni fa.

A Franco Condurro era recentemente anche stato affidato il ruolo di liquidatore dell'EviSpa, l'azienda responsabile del ciclo idrico integrato sull'isola di Ischia.

Mancherà a tutti, dalla famiglia allo staff; noto per il suo essere un divulgatore: colto, carismatico, sempre con l'aneddoto pronto, pieno di entusiasmo e con una carica che infondeva a tutti fiducia. Doti rare, insomma, che sono poi l'eredità più evidente che lascia nel progetto di Michele in the world ed in chi lo circondava, ammirava e amava.

I funerali si terranno domani, lunedì 24 gennaio alle 11:30, nella Chiesa San Giuseppe dei Nudi in Via San Giuseppe dei nudi 78.

Tutta la redazione di Foodclub.it e l'intera community dei foodclubbers si stringe ad Alessandro Condurro, figlio di Francesco e volto della storica pizzeria di Forcella.

Photo credit ScattidiGusto

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber