FoodClub | Logo Esdra

Le Stelle torresi insieme per la prima volta per "Povero, ma non troppo". Cena di beneficenza al MM Lounge Restaurant

Cena di beneficenza al MM Lounge Restaurant, Povero Ma non troppo

Le Stelle torresi insieme per la prima volta per "Povero, ma non troppo". Cena di beneficenza al MM Lounge Restaurant

“Povero, ma non troppo”: tra sostenibilità e beneficenza. MM Lounge Restaurant, ristorante di pesce a Torre Del Greco, organizza una cena stellata col pesce povero del nostro mare. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.


MM Lounge Restaurant continua a far parlare di sé. Dopo 5 anni dall’inaugurazione del ristorante, progetto fortemente voluto dal campione Clarence Seedorf e l’imprenditore Giorgio Parisi, il locale torrese torna a fare “goal” con una serata “scintillante” dal nome “Povero, ma non troppo!” Lunedì 28 marzo, gli chef stellati di Torre Del Greco si riuniranno insieme per la prima volta da MM Lounge Restaurant per proporre un menù realizzato col pesce povero del nostro mare. Il progetto è in linea con i valori aziendali, fortemente legati alla sostenibilità ambientale. Nonostante il nostro paese affacci sul mare, la maggior parte del pesce consumato in Italia è di importazione, ed è il nostro pianeta tutto a risentirne. I trasporti emettono gas clima nocivi e la catena del freddo che deve essere garantita è fortemente impattante. Inoltre, gli acquisti locali consentono una maggior consapevolezza di quelli che sono i limiti della risorsa.
Ecco perché l’acquisto di pesce fresco italiano e di piccola pesca costiera è un’alternativa di gran lunga migliore in termini di impatto ambientale. Una scelta consapevole parte dal cosiddetto pesce povero, ricco di straordinari sapori e proprietà nutritive. Si tratta spesso, infatti, di specie ricche di Omega 3 che fanno molto bene al nostro organismo. Essendo pesci estremamente presenti nei nostri mari e poco richiesti, vengono definiti “poveri”. A creare meravigliosi piatti a base di questa straordinaria materia prima, saranno le mani di 4 chef stellati: Michele Deleo, Vincenzo Guarino, Domenico Iavarone e Salvatore. Le 4 stelle e il resident chef di MM Lounge Restaurant, Vittorio Gambardella, realizzeranno un menù completo di 5 portate, dall’antipasto al dolce. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza ai profughi ucraini, ospitati dalla Chiesa Del Carmine di Torre Del Greco.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber