FoodClub | Logo

Madrid Fusion 2020, dal 13 al 15 gennaio Madrid diventa la capitale mondiale della gastronomia: due gli ospiti italiani, Floriano Pellegrino e Niko Romito

Madrid Fusion 2020, dal 13 al 15 gennaio Madrid diventa la capitale mondiale della gastronomia: due gli ospiti italiani: Floriano Pellegrino e Niko Romito

Madrid Fusion 2020, dal 13 al 15 gennaio Madrid diventa la capitale mondiale della gastronomia: due gli ospiti italiani, Floriano Pellegrino e Niko Romito

Non perdere l'evento gastronomico mondiale che prende il via il 2020. Reale Seguros Madrid Fusión non è solo un congresso di alta cucina, è l'annuale incontro di un intero settore in cui c'è qualcosa di interessante per tutti: amanti della gastronomia, professionisti del settore , buongustai che amano mangiare bene e persone che sono curiose di sapere di più sulle novità del settore quest'anno.

Per tre giorni Madrid sarà la capitale della gastronomia mondiale, ospiterà molti dei migliori chef del globo(tra cui gli italiani Floriano Pellegrino e Niko Romito) e questa sarà sicuramente un'edizione speciale, Madrid Fusion diventa maggiorenne.
Ecco una serie di motivi per non perdersi questa straordinaria manifestazione

1. Dai un'occhiata in prima persona a ciò che sta accadendo e dove è diretta la scena gastronomica mondiale - Nel 2020, Tokyo, Mosca - San Pietroburgo e Città del Capo presenteranno le tendenze che stanno plasmando la loro cucina oggi. La tecnica di "invecchiamento" dei pesci dal Giappone, dove Koji Kimura è il suo esponente principale; dalla Russia, arrivano i fratelli Berezutskiy che renderanno omaggio a una dispensa di verdure e porteranno i loro sottaceti; e dal Sud Africa, arriverà Luke Dale Roberts, che offre la sua cucina d'avanguardia con accenni asiatici.

2. Accomodati con i giganti del mondo della cucina - Non ci sono posti a sedere riservati, né una sala VIP per ascoltare i discorsi. Questo perché l'auditorium è uno spazio condiviso dai colleghi della professione, dagli amanti della gastronomia la cui unica passione è il cibo e tutto ciò che ruota attorno ad esso. Un luogo per condividere conoscenze, dentro e fuori la cucina, dentro e fuori dal palco, dove tutti imparano gli uni dagli altri.

3. Utilizzando l'aiuto della tecnologia per capire dove è diretta la cucina del futuro - Quest'anno esaminerà in modo particolarmente critico il futuro, analizzerà la direzione che sta prendendo l'industria della ristorazione e considererà l'importanza dell'intelligenza artificiale e del neuromarketing come strumenti da utilizzare guardando al futuro. Senza dimenticare il presente, esamina l'impatto che i social network hanno già sul mondo della cucina.

4. Scopri il cuoco che parlerà della città nei prossimi mesi - Nomi come David Muñoz, Rodrigo de la Calle, Ricard Camarena, Vicente Patiño, Jesús Segura, Javi Estévez o i ragazzi di Montia, suonano familiari? Tutti sono saliti sul palco del Reale Seguros Madrid Fusión per ricevere il loro premio. Chi sarà la nuova promessa del mondo culinario? Lo scopriremo il 15 gennaio.

5. Avvicinati ai più grandi chef - Tanti i seminari tenuti a porte chiuse, consentiranno ai partecipanti di scoprire micologia e caccia con Gloria Lucía Martín (El Empalme); le trame e i sapori del pesce, con Pepe Solla (Casa Solla); e tecniche per preparare il pesce, con Rafa Zafra (Estimar), solo per citarne alcuni.

6. Aprite i vostri sensi con nuove idee liquide d'avanguardia - Scoprire il mondo liquido d'avanguardia sta diventando sempre più ampio; uno che sta riformulando la cucina da un'altra prospettiva con l'obiettivo di mostrare un nuovo modo di comprendere e fondere entrambi i settori. I discorsi, i seminari, le degustazioni e le master class offerti quest'anno da The Drinks Show ed Enofusión approfondiscono un settore dinamico per rivelare nuove tendenze, riunire i visitatori con gemme in bottiglia, scoprire nuovi prodotti mai usati prima in questa sfera e fare luce su l'importanza che l'elemento liquido ha su ogni singolo tavolo.

7. Abbandonati al know-how di un bon vivant e sii il primo a sapere dove provare i migliori piatti al mondo - Qualsiasi buongustaio attraverserebbe le spade per entrare nei locali del vincitore e provare la ricetta vincente del Campionato internazionale per il migliore Ham Croquette nel Mondo. Lo stesso vale per il Best Signature Sandwich Competition, il Best 'Cheese Bites' Competition e il Best Tapas Competition con ingredienti italiani, tra gli altri. Partecipando avrai il vantaggio di sapere prima di chiunque altro e avrai la possibilità di parlare con i loro creatori.

8. Termina con l'amore per i dolci, il pane e il cioccolato al primo congresso sulla pasticceria - La nuova pasticceria internazionale di Madrid dedicherà una giornata esclusivamente a dolci pane e cioccolato per parlare dell'evoluzione di questi concetti in crescita e delle nuove tendenze del settore, come i "Dessert dal mare" di Ángel León; La pasticceria crudista vegetariana di Serena Surimi; e la presentazione di Modernist Bread, la straordinario enciclopedia sulla panificazione.

9. Approfitta e sperimenta il meglio della gastronomia spagnola in un unico spazio - Oltre a scoprire le ultime idee culinarie all'avanguardia, avere una migliore sensazione per le diverse cucine di tutto il mondo e pensare a ciò che è all'orizzonte per il settore gastronomico mondiale … Al Reale Seguros Madrid Fusión puoi (e dovresti) provare la cucina di ciascuna delle Comunità autonome della Spagna. Attraverso dozzine di espositori, i partecipanti avranno la possibilità di provare, assaggiare e assaporare i piatti e i prodotti più tradizionali (e anche i più all'avanguardia) provenienti dalla tutta la Spagna.

10. Prepara il regalo perfetto per un amico buongustaio, un membro della tua famiglia o il tuo partner. E se non ne hai uno, devi essere il buongustaio.  Durante queste settimane in cui la ricerca di regali è in corso, dare il dono della gastronomia potrebbe essere un desiderio portato dai Magi, e poter partecipare a un congresso come questo è sinonimo di conoscenza della cultura gastronomica, della storia e creatività, per non parlare di aprire la mente a nuove possibilità e scoprire che c'è vita oltre ciò che è già familiare. C'è un intero mondo della gastronomia da scoprire e puoi accedervi tramite Reale Seguros Madrid Fusión.

REGISTRATI QUI

PROGRAMMA COMPLETO