FoodClub | Logo

Magnus Nilsson sarà il nuovo direttore della scuola culinaria di Renè Redzepi

Magnus Nilsson sarà il nuovo direttore della scuola culinaria di Renè Redzepi

Magnus Nilsson sarà il nuovo direttore della scuola culinaria di Renè Redzepi

René Redzepi, patron del Noma 2.0, nel 2011 lanciò la MAD Academy. Da allora menti pensanti da tutto il mondo si incontrarono a Copenhagen per discutere sul futuro del cibo. L'Academy si prefigge obiettivi elevati: sviluppare gli strumenti da fornire al mondo della ristorazione per attuare cambiamenti positivi.

Magnus Nilsson è da ieri il primo direttore della MAD, che lo annuncia dalla sua homepage:" Siamo entusiasti di avere uno chef, un capo e un pensatore del calibro di Magnus nella nostra squadra". Magnus Nilsson il leggendario chef del Fäviken dovrà ora confrontarsi con nuove sfide.

Quali saranno dunque i compiti che Nilsson dovrà svolgere alla MAD?

Lavorerà principalmente allo sviluppo dell'accademia, grazie al ruolo di direttore potrà condividere le sue conoscenze ed esperienza con una comunità molto più ampia. Verso la fine dello scorso anno Magnus chiuse il suo irrangiungibile Fäviken dopo un decennio di grandi successi “Non chiudo il ristorante perché non ne sono contento. Ma perché ho finito. Perché voglio fare qualcosa di diverso ". "Quando ho incontrato Magnus per la prima volta", ha dichiarato Melina Shannon-DiPietro, direttrice esecutiva della MAD, "sono rimasta colpita dalla sua esperienza e dal suo intelletto, dal suo entusiasmo per l'idea dell'Accademia e dal suo impegno nel risolvere problem. È stato un consulente informale del nostro lavoro negli ultimi anni e sono lieto che questo dialogo lo abbiano portato a lavorare a tempo pieno con noi. "

www.madfeed.co