FoodClub | Logo

Nasce la Community Cucina Continua, una rete di ristoratori e clienti per affrontare l'emergenza.

Nasce la Community Cucina Continua, una rete di ristoratori e clienti per affrontare l'emergenza

Nasce la Community Cucina Continua, una rete di ristoratori e clienti per affrontare l'emergenza.

Il progetto di Cucina Continua nasce con l'intento di mettere in contatto senza alcun filtro ristoratori e clienti che in questo momento difficile vogliono supportare il loro ristorante preferito.

Per i ristoratori saranno vari gli strumenti a disposizione, da queste pagine potranno promuovere le loro iniziative atte ad affrontare l'emergenza e avere ispirazione da parte della community su quali azioni intraprendere alla ripresa delle attività.

Così lo raccontano:

Il sito www.cucinacontinua.it è un luogo di incontro dove ci occuperemo di promuovere la tua attività e aiutarti a raccogliere fondi. Ti forniremo una consulenza iniziale e svilupperemo insieme alla community nuovi progetti e attività per contribuire alla ripartenza.

Come puoi farlo? Crea i DINING BONDS Organizzati per rendere l'acquisto semplice e chiaro. Puoi gestire i DINING BOND a seconda dei mezzi che hai a disposizione.

Ecco alcuni consigli per aiutare i tuoi clienti a contribuire.

1. Formula e metti a disposizione diversi pacchetti, ad esempio, cene, colazioni, degustazioni o altri servizi.

2. Offri un prezzo leggermente scontato, così da invogliare l'acquisto e rafforzare il rapporto di fiducia con il cliente.

3. Proponi varie combinazioni, diversificando per valore e tipologia così da poter andare incontro a esigenze e tasche diverse.

4. Fornisci ai clienti un coupon o prepara un'e-mail da inviare per confermare l'acquisto. Registra le donazioni per non trovarti in difficoltà quando dovrai gestirle nel tuo locale.

Gestisci gli ordini E-mail Gestisci gli ordini tramite e-mail con bonifico bancario o pagamento PayPal e fornisci tutte le informazioni al cliente (coordinate bancarie, data di scadenza, modalità di pagamento, ecc.).

Telefono Chiedi ai tuoi clienti di mettersi in contatto telefonicamente per comunicarti il DINING BOND preferito e accordarvi per la forma di pagamento e la registrazione dell'acquisto (es: invio tramite posta o e-mail).

Sito internet Se hai un tuo shop on-line puoi gestire la vendita dei DINING BOND direttamente dal tuo sito.

Ispirati a questo esempio:

Ristorante X offre 2 pacchetti, disponibili sul sito internet e acquistabili tramite e-mail

Aperitivo degustazione x2 > 80 euro-25% -> 60 euro

Cena x2 > 150 euro -25% -> 112,50 euro

SITO WEB: CucinaContinua.it

PAGINA FACEBOOK: CucinaContinua