FoodClub | Logo

Nasce “Quattro - pizza in teglia”, l’idea quadrata di pizza.

Arriva la pizza che cruncha, la pizza in teglia di Quattro su Alfonsino.

Nasce “Quattro - pizza in teglia”, l’idea quadrata di pizza.

Parte l’avventura di Quattro: l’idea quadrata di pizza...in teglia.

A furia di sentire di chiusure sembra quasi impossibile parlare di aperture.

Eppure a qualcuno non manca il coraggio e la voglia di portare avanti i propri sogni.

Da tempo i fratelli Girasole con il loro ‘Lelena Group’ avevano in mente di dare alla luce il loro nuovo progetto. Si tratta di QUATTRO - pizza in teglia, un nuovo format che spinge i quattro fratelli in direzione pizza.

Aversa è pronta ad accogliere la nuova idea dei fratelli Girasole che l’hanno resa il centro della loro personale piazza.

Dopo il successo dei burger classici e gourmet con Lelena Burger che poi è diventato Super aprendo le porte al pollo fritto di Cocó; dopo il trionfo della Salumeria del Seggio che da piccolo spazio -a misura di Luca che incastrava alla perfezione i movimenti della mortadella sull’affettatrice con la pesca dei sott’olio nel banco e che si è trasformato nel locale con giardino dedito alla cucina tradizionale aversana e campana; dopo un lockdown e l’esperienza del delivery -rafforzata dalle loro personali box- Luca, Danilo, Gennaro e Vittorio sentono ancora più forte da necessità di spingere il loro sogno: è cresciuto abbastanza, va informato!!!

E allora nasce la “pizza che cruncha”, quella di QUATTRO.

Ho avuto la possibilità di provare la margherita e quella con mortadella e limone.

Si tratta di un prodotto in teglia, con idratazione all’85% e lievitazione di 48h. Queste sono le caratteristiche tecniche fondamentali, ma questa pizza si differenzia per il crunch che è evidente fin dall’impatto visivo.

Rende difficile resistergli e al morso si sente subito la fragranza ma non ci si aspetta tanta “pienezza” con QUELLA alveolatura. Invece il profumo e il gusto deciso, l’effetto scrocchiarello e la bontà dei prodotti sono una vera e propria esperienza. Nuova.

I Girasole non sono nuovi all’approccio con la pizza e per la precisione con la “pizzella”, il loro best seller in Salumeria, ma il nuovo prodotto di “Quattro - pizza in teglia” è totalmente differente: gode di una propria identità e non vede legami con gli altri format del gruppo se non quello con la passione dei 4 fratelli.

Il nome Quattro sicuramente riporta al fatto che siano 4 fratelli, ma per i Girasole è soprattutto rappresentativo dei 4 lati del prodotto: questo progetto è quadrato, ha i lati netti e definiti a differenza degli altri progetti con limiti più sfumati.

Inoltre “quattro” è anche il numero di tipologie In cui sarà possibile acquistare questa pizza in teglia: trancio, teglia intera (60x40), mezza teglia o il quarto. Ogni quarto ha 4 pezzi. Dunque il

4 si ripete. Sempre.

L’ulteriore curioso dettaglio è che da stasera troveremo “Quattro -pizza in teglia” anche su Alfonsino, la piattaforma di food delivery, eppure Quattro non ha ancora un luogo fisico. Vi chiederete “dove viene creato?”, beh... pensateci: basta fare due più due, fa sempre Quattro.