No alla carne nel piatto ma si cena nudi. Il nuovo trend di New York.
New York, Charlie Ann Max e la serie di cene nudi Füde Dinner Experience
Una nuova serie di cene che richiede ai clienti di cenare senza vestiti.
La Füde Dinner Experience è "uno spazio liberatorio che celebra il nostro io più puro, attraverso la cucina a base vegetale, l'arte, la nudità e l'amor proprio", secondo il New York Times.
Si tratta di un nuovo trend che riunisce coloro che vogliono incontrarsi, mangiare e bere - solo dopo aver lasciato i loro vestiti alla porta. L'evento si è tenuto nel Lower East Side ed è stato organizzato da Charlie Ann Max, l'artista e modella nonché padrona di casa.
Per partecipare - al prezzo di $ 88 a persona che comprende ticket per l'evento ed il pasto totalmente vegano - le domande devono essere presentate attraverso il suo sito web.
È un'estensione di altri eventi nudi su cui Max aveva lavorato durante la pandemia a New York. All'inizio era solo su invito poi tramite social media si è diffusa la voce e le richieste sono arrivate da ogni parte del mondo facendo andare soldout tutte le cene che sono andate letteralmente a ruba. Previa approvazione, gli ospiti si siedono alla tavola con altri perfetti sconosciuti e per qualche ora, degustando un menù vegano, si scrollano di dosso ogni tabù - oltre che gli abiti.
Secondo Charlie Ann Max, sono diversi i motivi per cui si sceglie di cenare nudi: alcuni vogliono sentirti più connessi con il proprio corpo, altri vogliono stringere amicizie disinibite. I commensali sono soprattutto di sesso femminile, i maschi non sono completamente esclusi ma qualcuno deve garantire per loro. Ora la modella si divide tra New York e Los Angeles.
Ogni Füde Experience dinner ha un tema, ad esempio 'Self-Love' oppure 'Muse/Museum'. L'ultima cena a New York si è focalizzata sul ciclo mestruale, 'Embracing Your Inner Rhythms: for Individuals to Connect with their Menstrual Cycles' (L'accettazione dei propri ritmi interiori: per gli individui che vogliono connettersi con I cicli mestruali'.)
Dunque lo scopo di andare senza vestiti a queste cene non è sessuale: si tratterebbe di sentirsi liberi, provando a eliminare tutti gli imbarazzi.
photo credit: Emma Shapiro for The Art Newspaper
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber