FoodClub | Logo

Nuovo DPCM: Torna il buffet e azzerata la distanza tra i commensali.

Nuovo DPCM: Torna il buffet e azzerata la distanza tra i commensali.

Nuovo DPCM: Torna il buffet e azzerata la distanza tra i commensali.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'ultimo Dpcm del governo capitanato dal premier Giuseppe Conte, ecco quali saranno le novità per i ristoranti: Nessun distanziamento sociale ai tavoli e riammessi i buffet con servizio al tavolo.

A tavola sarà possibile sedersi con coinquilini e persone che si frequentano di solito, come si farà a controllare che questo sia vero? Non lo si farà, ad ogni cittadino la responsabilità di autodeterminare il proprio destino. Saremo abbastanza responsabili? Chissà.

Torna anche il buffet, ma nessuno potrà servirsi da solo, al personale di bar e ristoranti la responsabilità di servirlo, più che altro, che senso ha optare per un pasto al buffet, senza avere la possibilità di poter scegliere liberamente cosa mangiare e nella quantità desiderata? Meglio di niente.

Permesso il self-service per i monoporzione, sarà comunque obbligatorio mantenere distanza e portare la mascherina quando ci si accingerà ad auto servirsi.

Per il personale di bar e ristoranti resta l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione personali e continua il divieto del classico menu cartaceo. Sospeso anche l'utilizzo di guanti nei supermercati.