FoodClub | Logo

Pizza e gelati gourmet, Carlo Cracco inizia una nuova sfida a Villa Terzaghi.

Carlo Cracco riparte da Villa Terzaghi, nuova sfida tra pizza e gelati gourmet.

Pizza e gelati gourmet, Carlo Cracco inizia una nuova sfida a Villa Terzaghi.

Era in procinto di trasferire le attività dell'associazione Maestro Martino nell'affascinante location di Villa Terzaghi, a Robecco sul Naviglio, all'interno del Parco del Ticino, ma il lockdown aveva bloccato momentaneamente le rivoluzioni dello chef Carlo Cracco. Ora, superati i problemi legati alla prima fase di emergenza da Covid-19, il progetto riparte senza sosta.

La nuova casa di Maestro Martino prenderà vita nella bellissima struttura di Villa Terzaghi. Per rispettare tutte le disposizioni sanitarie e di distanziamento sociale per la sicurezza degli ospiti, infatti la villa è immersa all'interno del grande Parco del Ticino, così da permettere l'intero allestimento en plein air.

Topic gastronomici principali saranno due prodotti tra i più amati dagli italiani, la pizza e il gelato. Grandi chef, pizzaioli e pasticceri realizzeranno le pizze, coordinati sempre da Pasquale Moro, campione del mondo di “pizza in pala” nel 2016 e proprietario di una pizzeria a Robecco. Il programma è già pronto: l’11 e il 12 luglio si debutta con Marco Pedron, il pasticcere del ristorante di Cracco in Galleria a Milano. Il 18 e il 9 luglio tocca agli chef Sara Preceruti e Andrea Provenzani, insieme ai pasticceri Andrea Besuschio e Matteo Cunsolo. Lucia Tellone e Daniel Canzian si cimenteranno con la pizza il 25 e il 26 luglio, mentre il 5 e il 6 settembre spazio a Fabiana Scarica direttamente da Vico Equenese.