FoodClub | Logo Esdra

PizzaGirls torna su La5 con tante novità!

PizzaGirls: Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio e Roberta Esposito, da un'idea di Carlo Fumo, su La5

PizzaGirls torna su La5 con tante novità!

Dopo il successo della prima stagione, trasmessa in Aprile dello scorso anno, torna PizzaGirls per una seconda stagione in una nuova veste, con più ospiti, più episodi... insomma ricca di novità.

"Vi anticipo che ci saranno molti elementi innovativi dal punto di vista tecnico e artistico. Durante il lock-down abbiamo realizzato un nuovo studio TV interamente dedicato al programma, finalmente abbiamo la casa ufficiale di "PizzaGirls" avendo in programma anche la realizzazione di altre stagioni." - ha spiegato Carlo Fumo.

Da una idea di Carlo Fumo, autore e regista, PizzaGirls è la prima serie TV totalmente dedicata alle pizze ma dal punto di vista delle donne che padroneggiano l’arte bianca, divenuta patrimonio dell’Unesco nel 2017.

"PizzaGirls ® torna in un momento in cui il settore della ristorazione ha bisogno di ripartire il più presto possibile, quale modo migliore se non partendo proprio dalla grande forza e tenacia delle donne” – racconta l’ideatore e produttore Carlo Fumo, che firma anche la regia di “PizzaGirls ®”.

Le quattro maestre pizzaiole protagoniste saranno Petra Antolini ( Pizzeria Settimo Cielo a Verona ), Roberta Esposito ( La Contrada ad Aversa(CE) ), Francesca Gerbasio (Pizz e Maccarun a Sala Consilina (SA) ) e la new entry Elena Secrii (Divina Vietri - Pizzeria Marinara a Vietri sul Mare (SA)).

Indubbiamente un format innovativo che affianca maestre pizzaiole e personaggi dello spettacolo, che ci terrà compagnia dal 15 febbraio su La5. PizzaGirls sarà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11:50 ed in replica , sempre su La5, in seconda serata dalle 00:45 circa.

Altra novità è che le puntate questa volta saranno ben 40, infatti PizzaGirls andrà in onda fino al 9 aprile e alla guida delle quaranta puntate previste, ciascuna della durata di circa 7-10 minuti, ci saranno quattro “maestre pizzaiole”: Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio e Roberta Esposito; anche se le vere protagoniste, come sempre, saranno le pizze farcite direttamente dai numerosi ospiti come Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro e inoltre Fernanda Pinto e Irene Grasso, di Casa Surace. Ogni ospite, quindi, svelerà ai telespettatori la propria pizza del cuore.

“Non è stato semplice girare a novembre quaranta puntate in piena emergenza e in zona rossa, avendo il set in Campania" - ha detto Carlo Fumo - "Tuttavia, abbiamo rispettato scrupolosamente tutti i protocolli e realizzato un’edizione di cui siamo molto orgogliosi e impazienti di vederne in onda i risultati."

Non mancheranno, inoltre, tra le guest-star, esperti provenienti dal mondo del Food e personaggi legati al mondo dell’attualità: dallo scienziato Antonio Giordano al ristoratore di New York Michele Iuliano.

"Crediamo molto nell’intero progetto di PizzaGirls ®, stiamo lavorando anche ad un progetto estero oltre a varie iniziative collaterali e crossmediali. La pizza è un brand universale e i numeri sono dalla nostra parte visti i 5 milioni di ascolti della prima stagione. Per la seconda stagione abbiamo introdotto anche un tocco di comicità che non fa mai male, soprattutto in questo momento difficile per tutti volevamo dare al pubblico 10 minuti di spensieratezza nel guardare divertiti la preparazione di un’ottima pizza in compagnia di tanti volti noti dello spettacolo e 4 bravissime pizzaiole", ha concluso Carlo Fumo.

Non resta che aspettare Lunedì, in bocca al lupo PizzaGirls!

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber