FoodClub | Logo Esdra

Premio Premio DolceRoma, si è conclusa la prima edizione del premio indipendente ideato da Ciak si cucina

Premio DolceRoma dedicati ai lievitati e dolci di Natale

Premio Premio DolceRoma, si è conclusa la prima edizione del premio indipendente ideato da Ciak si cucina

Il Premio DolceRoma è il premio indipendente ideato da Ciak si cucina che assegna riconoscimenti alle produzioni dolciarie segnalate da food ambassador.

Dopo le 3 sezioni di inizio anno (Carnevale, San Valentino e Pasqua organizzate durante la pandemia in modalità delivery per sostenere le attività) Domenica 28 Novembre è giunto al suo "finale di stagione" con un focus sui grandi lievitati (classici e creativi) e dolci natalizi. Lo spazio che ha ospitato la finale é Mamó Lab , i cui titolari dichiarano: "Mamó Lab nasce dall'idea di creare uno spazio ampio e moderno per divenire un laboratorio all'avanguardia: un 'salotto' nel quale appassionati e professionisti del mondo della pasticceria e gelateria possano confrontarsi e aggiornarsi. Quale miglior occasione di DolceRoma, il Premio davvero indipendente per far conoscere il nostro salotto? "

Pasticcerie e ristoranti in gara:

- Officina dolciaria Woods Sweet
- Con.tro Contemporary Bistrot
- Madeleine
- Pasticceria Salentina Roma
- Bar Pasticceria L'Orchidea (nuovo pastrychef)
- Cresci
- Allure Bistro
- Pasticceria Lazzeri
- Pasticceria Sicilia
- Gastromario.it
- ROOTS Ristorante
- Pasticceria Siciliana Pennisi
- D'antoni dal 1974

La Giuria tecnica era composta da: Eugenio Morrone, Salvo Leanza, Raffaele Pignataro, Rami Kozman, Giuseppe Garozzo Zannini; ha assegnato i seguenti premi:

- Miglior panettone classico: D’Antoni dal 1974 (punteggio 170)

- Miglior panettone creativo: Officina Dolciaria Woods (Superfood :cereali, bacche di Goji e curcuma)

- Miglior dolce di Natale: Gastromario (lichi ball:monoporzione al lichi)

La Giuria social, di supporto per i live previsti, ha assegnato il premio comunicazione e miglior packaging.

- Miglior comunicazione a Cresci

- Migliore packaging ad Officina Dolciaria Woods

Tra le sezioni di degustazione è stata proposto uno specialty coffee break “Colombia”, monorigine di varietà Castillo prodotto sulle montagne di Santa Monica a 1900 mt. di altezza con sentori di cioccolato e cardamomo ed uno speciale sorbetto al clementino, frutto di una ricetta elaborata durante i corsi di Mamó Lab.

Gli organizzatori, augurando buon Natale in diretta, hanno anticipato che nella prossima edizione ci sarà una nuova sezione dedicata al mondo del gelato.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber