Puoi donare anche un singolo pasto, per un singolo giorno e non rifarlo mai più. Con 0.70 centesimi oggi, puoi sentirti una persona migliore.
ShareTheMeal l'iniziativa del World Food Programme delle Nazioni Unite per garantire un pasto a tutti
Molti di voi non arriveranno mai alla fine di questa notizia, quindi vi do LA NOTIZIA fondamentale di questa NOTIZIA, con la nuova app ShareTheMeal potrete sfamare anche 1 bambino per 1 solo giorno a 0.70 centesimi di euro, meno di un caffè, quindi nessun vincolo, nessun abbonamento, nessuna responsabilità continua, è un qualcosa che possiamo permetterci tutti senza fare alcuno sforzo. Quanto vi farebbe sentire bene oggi mentre starete a tavola con la vostra famiglia, sapere che dall'altro capo del mondo, un bambino ha avuto il suo pasto? Molto? E allora donate, anche un singolo pasto per un singolo giorno. Qui
In un quadro mondiale di emergenza che tocca picchi record, sempre più persone hanno bisogno di assistenza alimentare salvavita.
Ci sono 690 milioni di persone che non hanno cibo sufficiente per condurre una vita sana ed attiva. Visto che il mondo continua a vedere una crescita di guerre, cambiamenti climatici ed instabilità economica, il tasso di fame sta accelerando.
Per venire incontro a questa crescente necessità, il World Food Programme delle Nazioni Unite (WFP)- la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame- ha deciso di dare vita ShareTheMeal, l’iniziativa che ha come obiettivo raccogliere pasti in formato donazione.
ShareTheMeal è la prima app contro la fame nel mondo. Ogni anno, il WFP raggiunge più di 86 milioni di persone con assistenza alimentare in 83 Paesi ed è totalmente su base volontaria, quindi OGNI DONAZIONE CONTA.
Sebastian Stricker e Bernhard Kowatsch hanno fondato ShareTheMeal nell'aprile 2014 a Berlino durante un anno sabbatico. Molti volontari hanno fornito un supporto essenziale per sviluppare ulteriormente ShareTheMeal.
Le donazioni dall'app ShareTheMeal supportano varie operazioni del WFP, spaziando dai programmi per la costruzione della resilienza e l'assistenza alimentare, al fornire assistenza alimentare nelle emergenze. Dal lancio dell'app nel 2015, aiuti sono arrivati in alcune delle più drammatiche crisi alimentari nel mondo, tra cui Yemen, Siria e Nigeria; ma si necessita di ulteriori risorse e finanziamenti.
Per i prossimi 5 anni ShareTheMeal ha un obiettivo ambizioso: condividere 800 milioni di pasti. Per fare ciò, c’è bisogno di investire nella crescita della community di donatori.
La maggior parte della donazione (il 62%) sarà destinata direttamente all’aiutare il World Food Programme a fornire assistenza alimentare alle persone bisognose; il 28% verrà investito nel fund raising e marketing per far crescere la community, così da poter aiutare sempre più persone; il 6% sarà impiegato per gestire l’organizzazione (dall'affitto degli uffici al pagamento degli stipendi) ed il restante 4% continuerà a coprire le commissioni applicate sui pagamenti.
L’organizzazione è basata su tre valori fondamentali: trasparenza, mostrando i progressi e dove i pasti sono distribuiti; efficienza, con 70centesimi si nutre un bambino; sostenibilità, si concentrano sull'assistenza alimentare che permette a individui e comunità di provvedere autonomamente ai propri bisogni in futuro.
Inoltre è possibile formare dei team che hanno delle sfide (ovvero obiettivi da raggiungere) e che sbloccano traguardi: tutto solo per aiutare ShareTheMeal a combattere la fame. Si possono fare donazioni mensili anche tramite “A Tavola”, una community che permette la donazione mensile e informa i membri degli effetti del loro impatto, attraverso aggiornamenti e storie sulla famiglia a cui sono associati sul campo. I membri riceveranno un contenuto premium che li informerà su dove e come stanno investendo in un futuro senza fame.