FoodClub | Logo

Questi saranno gli ospiti internazionali al FoodExp 2020 che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile a Lecce.

FoodExp 2020: Questi saranno gli ospiti internazionali della manifestazione.

Questi saranno gli ospiti internazionali al FoodExp 2020 che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile a Lecce.

FoodExp 2020 - Tematiche INTERNATIONAL

Ci sono luoghi che sono diventati centri nevralgici, a livello mondiale, per fermento di idee e innovazioni. FoodExp dedica una sessione speciale alle destinazioni internazionali e ogni anno punta l’attenzione su città che fanno tendenza in fatto di hôtellerie e gastronomia.

🔸 Danimarca/Copenaghen

L’edizione 2020 ha come protagonista la capitale danese, con il Restaurant Geranium, il tre stelle Michelin Guide dello chef Rasmus Kofoed, Bocuse d'Or 2011. A Lecce saliranno sul palco i giovani su cui Geranium ha puntato: Thanos Feskos head-chef e Mattia Spedicato, di origine salentina, assistant restaurant manager e sommelier.

🔸 Spagna/Valencia

Valencia, una vera sorpresa nel panorama della ristorazione stellata, con chef bravi e carismatici come Miguel Angel Mayor Moyano patron di Sucede Restaurante, il ristorante stellato del Caro Hotel Valencia famoso per conservare testimonianze archeologiche della storia valenciana.

Non solo paella e tapas, ma menu eclettici che rievocano storia e tradizione e si rifanno alle antiche civiltà araba e romana.

🔸 Svizzera/Losanna

La “San Francisco d’Europa” è un must per gastronomia, benessere e formazione internazionale, grazie a istituzioni come l'Ecole Hoteliere De Lausanne, fondata nel 1893 e considerata la prima scuola di management alberghiero al mondo, famosa anche per il suo ristorante didattico "Le Berceau des Sens" guidato dal noto chef francese Philippe Gobet e premiato nel 2019 con una stella Michelin Guide, un unicum nella storia della guida.

Ti aspettiamo a Lecce dal 30 marzo al 1 aprile: segui l'evento e per tutti gli aggiornamenti questa è la pagina della manifestazione FoodExp 2020 #younginthefuture a Lecce