FoodClub | Logo Esdra

Salvatore Lioniello, Raffaele Bonetta, Alessandro Scuderi e Camillo Caddeo insieme per un evento di beneficenza: "A Natale qualcosa di veramente buono per il palato e per il cuore"

19 dicembre presso Pizzeria da Lioniello un evento di beneficenza con Lioniello, Bonetta, Scuderi, Caddeo, Di Cristo; iavarone

Salvatore Lioniello, Raffaele Bonetta, Alessandro Scuderi e Camillo Caddeo insieme per un evento di beneficenza: "A Natale qualcosa di veramente buono per il palato e per il cuore"

Quello natalizio è da sempre il periodo dell'anno in cui si pensa allo stare insieme, alla convivialità della tavola e dal sorriso di tutti nel ricevere un dono, soprattutto i bambini. E allora perché non provare a strappare un sorriso anche a chi non può permetterselo perché assorbito completamente da situazioni che non danno la serenità di godersi un periodo come questo?

Ecco che ci mettono le mani 4 uomini. Come? Facendo gruppo e sfruttando le loro capacità hanno scelto di unirsi per donare. Si tratta di Salvatore Lioniello, Raffaele Bonetta, Alessandro Scuderi e Camillo Caddeo: 4 pizzaioli, 4 amici ma soprattutto 4 padri che hanno voluto impegnarsi in una serata di TOTALE BENEFICENZA con l'intento di dare supporto e di sensibilizzare il pubblico che li segue e non, affinché si possa imparare a donare, ad aiutare, a saper essere presenza anche per chi sente di non avere un appoggio.

L'EVENTO di BENEFICENZA

Il video di presentazione dice già tutto, ma facciamo un breve ripasso!

La serata avrà luogo il 19 dicembre alle ore 20:00 presso Pizzeria Da Lioniello.

Sarà una degustazione a sorpresa, aprirà le danze il pane del maestro dei maestri Carlo Di Cristo, a seguire ci saranno gli impasti a otto mani con le pizze fatte da Lioniello, Scuderi, Bonetta e Caddeo: napoletana, pizza in pala, padellino (anche senza glutine)... insomma ci si ritroverà a poter provare di tutto e non è cosa usuale; i topping sanno a cura di Domenico Iavarone (executive chef dello stellato Josè Restaurant ); la chiusura - immancabilmente dolce e natalizia - sarà diretta dal maestro Aniello Di Caprio con il suo panetto e d il suo pandoro.

Tutte le portate verranno abbinate da un calice di bollicina e naturalmente il buon vino e su quello ci penserà il mitico sommelier Salvatore Maresca.

Il costo? 50 euro a persona ma che saranno INTERAMENTE donati.

Tutto il ricavato verrà devoluto all'associazione "GENITORI INSIEME" che si occuperà non solo di portare un dono a tutti i bambini degenti del reparto oncologico del PAUSILIPON di Napoli ma anche ad elargire un contributo ai genitori che si trovano in una situazione di disagio acuito anche dal ricovero dei loro piccoli.

INSIEME SI PUO' SPOSTARE IL MONDO

"Sicuramente non cambieremo il mondo, ma questo è un piccolo gesto rappresentato da 4 amici e padri che possono far felici dei bambini meno fortunati di tanti altri. E soprattutto in periodo proprio come quello natalizio dove in tante case ci sarà gioia e in altre purtroppo ci sarà tanta tristezza per chi magari ha i propri figli all'interno degli ospedali.

Noi siamo qui riuniti oggi per portare un po' di gioia a questi bambini meno fortunati."

Con questo breve ma efficace messaggio Salvatore, Camillo, Raffaele ed Alessandro hanno lanciato la loro raccolta fondi per poter essere attivi e partecipativi al 100%. In queste iniziative si vede per davvero l'utilità dei social e bisogna ammettere che tutti e 4 hanno un grande seguito che riesce a dare risonanza ad una causa che merita attenzione e partecipazione.

Perché forse è questo il vero senso del Natale: donare attenzioni!

LA RACCOLTA FONDI

Per chi non avrà la possibilità di essere presente all'evento potrà comunque partecipare con una donazione. Infatti è stata creata una raccolta fondi con la quale tutti potranno dare il loro contributo che aiuterà a portare un sorriso ai questi piccoli eroi ed alle loro famiglie.

Basta cliccare QUI!

"Quest'anno a Natale fai qualcosa di veramente buono,per il palato e per il cuore!"

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be a #foodclubber