FoodClub | Logo

"Salviamo i ristoranti", la campagna di TheFork ha già raccolto 500mila euro

La principale piattaforma di prenotazione online dei ristoranti supporta il settore nel momento del riavvio

"Salviamo i ristoranti", la campagna di TheFork ha già raccolto 500mila euro

Centinaia di ristoranti della piattaforma TheFork, leader mondiale della prenotazione online, hanno deciso di offrire i loro dining bond, direttamente tramite il sito e l'applicazione, sui quali i clienti possono acquistarli.

"Per acquistarli è sufficiente identificare il ristorante preferito attraverso la selezione dedicata in homepage e, una volta sulla scheda del locale, cliccare sul pulsante ‘Acquista un voucher prepagato’. A questo punto si aprirà la pagina dedicata all’acquisto in cui sarà necessario inserire l’importo del voucher che si desidera comprare e completare il pagamento. I soldi verranno direttamente accreditati al ristorante senza alcuna commissione per l’esercente da parte di TheFork, mentre l’utente riceverà i dettagli dell’acquisto via e-mail e potrà spendere il suo voucher alla riapertura. L’iniziativa appena sbarcata in Italia, è stata testata con successo da TheFork in diversi mercati (Spagna, Francia, Svizzera, Belgio e Australia), dove ha permesso ai ristoranti aderenti di raccogliere complessivamente 500 mila euro, cifra che continua a crescere giorno dopo giorno".