Sarà una Pasqua in zona rossa. Dal 15 marzo bar e ristoranti chiusi in tutta Italia per passaggio in zona arancione
Ristoranti e bar chiusi in tutta Italia dal 15 marzo, Pasqua in zona rossa
Dal 15 marzo, Sardegna esclusa, sarà un'Italia completamente arancione, da questo ne consegue che ristoranti e bar saranno chiusi con la sola possibilità di delivery e asporto dove previsto. Come era stato abbondantemente preannunciato, sarà una Pasqua in zona rossa, dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà un'unica zona.
Nuove misure dal 15 marzo per tutta la nazione
Sardegna a parte, tutta Italia a partire dal 15 marzo fino al 2 aprile 2021 passerà in zona arancione, ne consegue che tutti i bar e ristoranti della penisola avranno solo la possibilità di fare asporto e delivery. Sarà consentito per i cittadini “lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi”.
Pasqua, Italia completamente Rossa.
Così come era già avvenuto lo scorso Natale, l'Italia passera nella sua interezza in zona rossa, ad eccezione dei territori che si ritroveranno per quella data in zona bianca. Nessuna distinzione tra giallo, arancio e rosso, sarà vigente una sola regola per tutta la nazione. Le uniche eccezioni nel weekend di Pasqua sarà la possibilità, in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14. Insomma, in qualche modo, almeno il pranzo di Pasqua quest’anno è salvo.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber