FoodClub | Logo

Sergio Sbarra: "A che serve il plexiglass tra me e mia moglie? Che senso ha un orario di apertura per ristoranti e pizzerie dalle 16 alle 22?

Sergio Sbarra conosciuto come Avvocato Gourmet, esprime il suo pensiero riguardo l'ultima ordinanza firmata da De Luca

Sergio Sbarra: "A che serve il plexiglass tra me e mia moglie? Che senso ha un orario di apertura per ristoranti e pizzerie dalle 16 alle 22?

Coronavirus & Delivery.

di Sergio Sbarra - Avvocato Gourmet

Io ritengo che il nostro Governo non ha capito che, con questi infiniti paletti, stanno uccidendo una vera eccellenza italiana, ossia il settore enogastronomico ed alberghiero.

Quello che è ad oggi il fiore all'occhiello della nostra Italia (e che attrae nella nostra nazione tantissimi turisti ogni anno) sta per essere DEFINITIVAMENTE distrutto dalla nostra politica con la scusa del covid19... troppi paletti, troppe restrizioni, troppe spese.

Pannelli in plexiglass, guanti, mascherine, sanificazione e chi più ne ha più ne metta... sicurezza sempre e prima di tutto, ma non siamo in una sala operatoria ricordiamocelo.

Una domanda a chi ci governa ed a chi fa queste proposte oscene, ma se io vado al ristorante con mia moglie Katia (che, forse, ogni tanto ci vado anche a letto) a che serve il plexiglass? E poi nei ristoranti di eccellenza (ed Italia ne siamo pieni) tra i tavoli ci sta, da anni, tanta distanza.

Ma poi nei treni o negli autobus tra i seggioloni ci metterete il plexiglass o diminuirete i posti? COERENZA.

Non sarebbe più corretto predisporre un numero ridotto di coperti e distanza tra i tavoli?

E poi perché nelle panetterie e nelle salumerie è consentito l' asporto (i clienti arrivano, fanno la fila a distanza, guardano, scelgono e portano a casa) mentre nei ristoranti e nelle pizzerie è consentita solo la consegna? Una margherita quanto deve costare e poi siamo sicuri che con i pizzaboys si riescono a rispettare tutte le norme igieniche... io avrei autorizzato l'apporto ovunque (ovviamente col rispetto delle distanze e delle altre regole).

Arrivando in Regione Campania il buon Vincenzo De Luca, che sinora ha fatto un ottimo lavoro, mi può spiegare che senso ha un orario di apertura per ristoranti e pizzerie dalle 16 alle 22? Alle 16 o alle 17 o alle 18 quando mai noi Napoletani abbiamo mangiato? Presidente ci ripensi... dalle 18 alle 23.

A chi ci governa... vi prego non distruggete una nostra eccellenza, non sbagliate nessuna decisione.

#VivaLaCucinaItaliana

#ForzaItalia 🇮🇹