FoodClub | Logo Esdra

Settembre: tre giorni di eventi al “The Lodge Club” sulle Rampe. Nello spazio Jungle va in scena Tavola Latina

The Lodge Club Firenze: Tre giorni di appuntamenti all'insegna del food & spirits, tra degustazioni e cocktail

Settembre: tre giorni di eventi al “The Lodge Club” sulle Rampe. Nello spazio Jungle va in scena Tavola Latina

A Settembre arrivano gli eventi al “The Lodge Club”. Nello spazio jungle mercoledì 14 in scena “Tavola Latina” con degustazioni di ceviche, giovedì 15 aperitivo dedicato al pairing con la vodka e venerdì 16 serata col Floressence Gin Firenze.

Tre giorni di appuntamenti all'insegna del food & spirits, tra degustazioni e cocktail. Sarà un metà settembre particolare, quello che vedrà protagonista il “The Lodge Club, a Firenze: da mercoledì 14 a venerdì 16 settembre la struttura creata da Tommaso Corsini, Niccolò Manetti e Lorenzo Segre nello spazio dove sorgeva lo Chalet delle Rampe vedrà in scena tre eventi da non perdere.

Dalle 18,30 di mercoledì 14 settembre lo spazio jungle ospiterà la prima edizione di “Tavola Latina” con cinque chef fiorentini (Francys Salazar, Saverio Giuliani, Francesco Cappiello, Nancy De Luca e il resident Rocco Loisi) chiamati a cimentarsi con altrettante versioni del ceviche, il tradizionale piatto sudamericano, accompagnato dai cocktail a base pisco miscelati da Maurizio Pfrimmer e Leonardo D'Alessandro. Verrà presentato anche il “panettone dei due mondi” realizzato dal maestro panificatore francese David Bedu. Il giorno successivo, giovedì 15 settembre, sempre al jungle va in scena un aperitivo dedicato alla vodka Øodaaq: dalle 19 a mezzanotte, il primo distillato di uva oltre che del cereale – nonché il primo ad essere certificato con attraverso la blockchain - verrà abbinato ai piatti del locale. Cocktail list a cura dei resident bartender Maurizio Pfrimmer e Leonardo D'Alessandro. Special guest Manuel Quintero, brand ambassador della vodka Øodaaq. La tre giorni del “The Lodge Club” si conclude venerdì 16 settembre con un evento dedicato al gin Floressence, il giovane distillato fiorentino che sarà alla base di un cocktail ispirato a Caterina de' Medici ideato da Maurizio Pfrimmer e realizzato Leonardo D'Alessandro.

Con i tre eventi di metà settembre il “The Lodge Club” - che ha riaperto l'anno scorso dopo un lungo periodo di restyling - si appresta a vivere le fasi conclusive dell'estate fiorentina, confermando la propria vocazione a un mix tra l'offerta gastronomica e l'intrattenimento live, sposando la filosofia del no waste e della sostenibilità ambientale.

Siamo felici che dopo un anno fiorentini e visitatori internazionali possano ancora godere di una vista meravigliosa sulla città dalla collina del Poggispiegano i tre imprenditori con un ristorante di respiro internazionale e un’area Jungle per aperitivi e lounge”.

La novità dell'estate 2022 è la formula del dining club: si tratta di un format che, complice il contesto di alto livello estetico e con l'obiettivo di marcare una certa distanza con il mondo dei locali da ballo, punta su un fil rouge che unisce cena e dopocena.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber