FoodClub | Logo Esdra

Stalkerato 9 anni con pizze che non aveva mai ordinato: 65 enne non dorme più.

Un incubo quotidiano per un pensionato belga che riceve pizze mai ordinate da 9 anni.

Stalkerato 9 anni con pizze che non aveva mai ordinato: 65 enne non dorme più.

"È iniziato tutto nove anni fa. Improvvisamente, un fattorino mi ha consegnato un sacco di pizze. Ma io non avevo ordinato nulla". Questa è la strana storia di Jean Van Landeghem, per cui la pizza è diventata un vero e proprio incubo.

La consegna a domicilio è uno dei servizi più importanti e comodi, sia per i ristoratori che per i clienti, soprattutto in questo periodo storico, dove per molte attività è stata l'unica fonte di guadagno. La notizia particolare ha fatto il giro di varie testate del Belgio. Il pensionato belga di 65 anni ormai ha paura ogni volta che suona il campanello e pensa che si possa trattare dell'ennesimo corriere con l'ennesimo ordine di consegna dell'ennesima pizza. Un giorno l’uomo ha trovato sulla soglia della sua abitazione ben 14 pizze, ovviamente mai ordinate.

“Ho sempre rifiutato le consegne, quindi non ho mai pagato nulla“, ha precisato il 65enne che si rende conto di quanto queste molestie siano costose per i ristoranti che mandano in consegna merce non ordinata. La cosa non riguarda solo lui: “Un mio amico che vive in Herenthout sta vivendo esattamente la mia stessa situazione. Ha ricevuto pizza che non ha ordinato anche per nove anni “, ha detto Van Landeghem. Le consegne di pizze mai ordinate sono state denunciate più volte alla polizia ma ancora non si sa chi sia l’artefice di queste molestie."