FoodClub | Logo Esdra

Stars 4 Children: un "incanto" degli chef stellati con SaveForChildren

Stars4Children: asta di beneficenza con oltre 30 chef stellati Michelin per Save for Children

Stars 4 Children: un "incanto" degli chef stellati con SaveForChildren

STARS 4 CHILDREN

Il 22 febbraio alle ore 14:00 si terrà un'asta benefica online - sulla piattaforma 6Enough (www.6enough.eu) - a sostegno dei bambini e delle loro famiglie colpiti dalle drammatiche conseguenze socio-economiche della pandemia Covid-19.

L'asta coinvolgerà 31 chef che metteranno all'incanto la loro esperienza a favore dei più piccoli. L'intero ricavato sarà destinato al programma "Riscriviamo il futuro" di Save the Children per offrire educazione, opportunità e speranza ai bambini ai tempi del Covid19 in Italia.

Link video

Già prima del Coronavirus, nel nostro Paese, oltre 1 milione di bambini si trovavano in condizioni di povertà assoluta, senza avere cioè lo stretto necessario per condurre una vita dignitosa. "Riscriviamo il Futuro" riparte proprio dai più piccoli, per garantire loro opportunità educative adeguate.

LA PIATTAFORMA 6enough

6enough è l’unico social market al Mondo dedicato alla Celebrities, alle Big Companies e a tutti coloro che operano nel settore dello Showbusiness, che vorranno utilizzare sul Web lo strumento dell’asta live streaming per promozione, marketing, beneficenza.

Il progetto 6enough si propone di realizzare una complessa piattaforma web per l’erogazione di aste-evento sulla rete Internet: tramite questa piattaforma, sarà possibile affiancare, alle eventuali aste classiche con il pubblico, la trasmissione delle stesse tramite Web e il coinvolgimento del pubblico da remoto, collegato per mezzo di un normale browser oppure tramite l’app mobile associata alla piattaforma.

SAVE THE CHILDREN

Save the Children è l'Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

“Lavoriamo in 117 Paesi del mondo, costruendo solide partnership con le comunità locali per migliorare l'impatto sulla vita delle bambine e dei bambini ed occupandoci della loro salute, educazione e protezione. Siamo in prima linea nella risposta alle emergenze, per prenderci cura dei bambini più indifesi, in Italia e nel mondo.”

LA CAMPAGNA "RISCRIVIAMO IL FUTURO"

In tutto il mondo, a causa del Covid-19 moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare e le loro condizioni di vita. Molti di loro hanno dovuto lasciare la scuola esponendosi sempre più al rischio di sfruttamento e violenze. Anche in Italia le conseguenze del virus stanno avendo conseguenze drammatiche: già prima del Coronavirus 1 milione 137 mila minori (11,4% del totale) si trovavano in condizioni di povertà assoluta, senza avere cioè lo stretto necessario per condurre una vita dignitosa.

L'aumento della povertà educativa come conseguenza della pandemia rischia di tradursi nella perdita di apprendimenti e competenze educative, nell'incremento della dispersione scolastica così come del numero di giovani tagliati fuori da percorsi di studio, di formazione o lavorativi, tutti fenomeni già ben presenti prima dell'arrivo del virus.

Dobbiamo ripartire dai bambini garantendo il loro diritto all'educazione. E impegnarci, tutti, per non lasciare indietro nessuno.

Per questo Save the Children ha attivato il programma "Riscriviamo il Futuro" per contrastare la povertà educativa in Italia.

Perché non possiamo permettere che un'intera generazione di bambini rinunci a costruirsi un domani.

“Attraverso i nostri progetti sul territorio, vogliamo sostenere il percorso educativo di bambine, bambini e adolescenti che vivono nei contesti più deprivati. Vogliamo contrastare la perdita di apprendimento, provocata dalla prolungata chiusura delle scuole, e recuperare la motivazione allo studio, per scongiurare l'abbandono del percorso scolastico. Riscriviamo il futuro dei bambini e dei ragazzi, insieme.”

#RiscriviamoilFuturo #Stars4Children

LE STAR: Gli chef

Oltre 30 tra gli chef stellati dalla Rossa, tra questi tutti gli 11 tre stelle della Guida Michelin Italia 2021 che insieme ad altri noti chef italiani, animeranno l’asta battendo personalmente il proprio lotto.

Ecco l’elenco dei partecipanti:

Igles Corelli
Bruno Barbieri
Marcello Leoni
Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina
Andrea Berton - Berton
Giancarlo Perbellini - Casa Perbellini
Gianfranco Vissani - Casa Vissani
Carlo Cracco - Cracco
Chicco e Bobo Cerea - Da Vittorio
Nadia e Giovanni Santini - Dal Pescatore
Davide Oldani - D'O
Alfonso ed Ernesto Iaccarino - Don Alfonso 1890
Ciccio Sultano - Duomo
Annie Feolde e Riccardo Monco - Enoteca Pinchiorri
Enrico Bartolini - Enrico Bartolini al Mudec
Cristina Bowerman - Glass Hosteria
Matteo Metullio e Davide De Pra - Harry's Piccolo
Anthony Genovese - Il Pagliaccio
Pino Cuttaia - La Madia
Heinz Beck - La Pergola
Massimiliano Alajmo - Le Calandre
Moreno Cedroni - Madonnina del Pescatore
Massimo Bottura - Osteria Francescana
Gianfranco Pascucci - Pascucci al Porticciolo
Enrico Crippa - Piazza Duomo
Alessandro Pipero e Ciro Scamardella - Pipero Roma
Niko Romito - Reale
Claudio Sadler - Sadler
Norbert Niederkofler - St. Hubertus
Gennaro Esposito - Torre del Saracino
Mauro Uliassi - Uliassi
Antonino Cannavacciuolo - Villa Crespi

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’asta, è sufficiente accedere al sito www.6enough.eu e, quindi, cliccare sul tasto “Registrati all’Asta come Offerente”. Una volta completata la procedura, l’organizzazione invierà le credenziali (username e password) con le quali, a partire da un’ora prima dell’inizio, si potrà accedere all’asta tramite tasto dedicato.

Le informazioni relative a regolamento e modalità di offerta per aggiudicarsi i lotti, sono reperibili sul sito www.6enough.eu.

Link Registrazione Evento

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber