FoodClub | Logo Esdra

"Storie di pizza"- In arrivo su Amazon Prime il documentario presentato da Flavia Corrado

Storie di pizza: documentario sulla pizza napoletana su Amazon Prime

"Storie di pizza"- In arrivo su Amazon Prime il documentario presentato da Flavia Corrado
Crediti foto copertina: Marco Criscuolo

Mercoledì 27 Marzo si terrà, nella sala stampa della camera dei deputati a Montecitorio, la conferenza di presentazione di “Storie di pizza”.

Si tratta di un documentario sulla pizza napoletana che andrà in onda su Amazon Prime in Italia e all’estero e che racconterà - attraverso le tradizioni, le passioni e le storie che si celano dietro il mondo affascinante della pizza - un vero e proprio viaggio sensoriale.

Le riprese sono previste a Napoli durante la prima settimana di Aprile per poi andare in onda su Prime in autunno e sarà presentato da Flavia Corrado, la nota foodblogger Zia Flavia foodnboobs.

L'idea di Bruno Avagliano e Luca Carcano darà vita ad una visione completa sulla pizza, dando spazio ai prodotti d'eccellenza italiani, alle origini storiche e le diverse interpretazioni di questo piatto iconico, unendo le persone attraverso una passione comune.

Il documentario “Storie di Pizza” sarà patrocinato dalla Regione Campania.

La Presentazione

Per arricchire ulteriormente l’esperienza, la conferenza includerà un dibattito con esperti del settore, tra cui: 

  • On. Luigi D’Eramo: Sottosegretario di Stato al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Luigi D’Eramo 
  • On. Attilio Pierro
  • Bruno Avagliano e Luca Carcano: ideatori del progetto
  • Flavia Corrado: Foodblogger e conduttrice di “storie di pizza” 
  • Luciano Pignataro: Giornalista 

La loro presenza garantirà una prospettiva informata e stimolante sulle tendenze attuali e future nel mondo della pizza, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di approfondire le sfumature di questo cibo che unisce culture e generazioni. 

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber