FoodClub | Logo

Street food, 5 locali genovesi da conoscere assolutamente

Dalle focacce ai fritti di mare, una lista del miglior street food genovese.

Street food, 5 locali genovesi da conoscere assolutamente

Lo street food è da sempre uno dei primi biglietti da visita di una città. Considerare una sosta durante una visita, spesso diventa una vera e propria scoperta, oltre ad essere una necessità per ogni turista, che sceglie sempre più assiduamente il "cibo di strada".

Il capoluogo ligure, per varietà di proposta e gusto, non è da meno rispetto ad altre città italiane. Dalle tradizionali "slerfe" di focaccia ai fritti di mare, passando per le farinate e gli hamburger più modaioli, vi presentiamo una lista dei 5 locali di street food genovese da visitare assolutamente.

Il Masetto - Hamburgeria Nazionale, che offre panini con ingredienti che seguono il corso delle stagioni e con carne rigorosamente italiana.

Rossocarne street, dove l'attenzione e il rispetto per la tradizione genovese è la prima cosa, alla ricerca del sapore e del territorio. Valido esempio è l'utilizzo di carne di razza Cabannina, l'unica razza bovina autoctona della liguria.

Panino Marino, nei pressi dell'Acquario, offre panini di pesce, coni di fritto misto, insalate e crudi di mare. Il mare e le sue materie prime, insieme alla pluriennale esperienza nella lavorazione del pesce sono alla base del concept di Panino Marino, un progetto di ristorazione smart e gourmet allo stesso tempo, pensato per soddisfare ogni palato fino, come recita il loro claim.

Panificio da Mario, uno dei più antichi e migliori forni della città. Gestito di generazione in generazione sempre dalla stessa famiglia dal 1969, depositaria del marchio della vera focaccia genovese.

Antica Friggitoria Carega, attiva da prima della Seconda Guerra Mondiale, offre coni di frittura tipica come i pignolini, alici, gamberi, totani e baccalà.

Per ulteriori informazioni leggete l'articolo.