FoodClub | Logo

The Best Chef Awards 2020: La lista sarà presentata con un online show

The Best Chef Awards 2020 Rotterdam: La lista sarà presentata con una manifestazione virtual

The Best Chef Awards 2020: La lista sarà presentata con un online show

THE BEST CHEF AWARDS 2020 SARA’ VIRTUAL

Oggi, The Best Chef annuncia ufficialmente che l’evento 2020 si svolgera’ il 21,22, 23 Settembre in versione VIRTUAL.

Per garantire la sicurezza generale sanitaria e considerando le restrizioni causate dal COVID-19, la piattaforma digitale leader mondiale ha deciso di ritornare alle sue origini, presentando la lista #TOP100 2020 e le altre categorie con un online show e conferenze digitali.

La situazione attuale ha inevitabilmente influenzato anche la cerimonia di premiazione prevista a Rotterdam. Dopo una lunga e attenta riflessione, il team di The Best Chef ha deciso di dare continuità al progetto confermando tutte le sue attività. Tuttavia per motivi di sicurezza, la lista sarà presentata in un formato digitale. Anche i progetti Food Meets Science and Area Talks lanciati a Barcellona nel 2019 con grande successo saranno presentati virtualmente.

“E’ particolarmente importante in questo momento di grande difficoltà per il settore dell'ospitalità andare avanti. Fermarsi avrebbe significato dare un messaggio negativo al mondo del Fine Dining e per le nuove generazioni che sono la forza trainante di questo progetto. In questo modo, speriamo di fornire un messaggio di forza e positività a tutto il panorama gastronomico. Tuttavia, dobbiamo garantire la sicurezza di tutti i nostri ospiti. Ecco perché abbiamo deciso che #TOP100 e i premi saranno presentati in un nuovo formato digitale. Come ci si può aspettare da The Best Chef Awards, l'evento sarà qualcosa di straordinario e sorprenderà tutti ", afferma Cristian Gadau, direttore creativo di The Best Chef.

"A differenza della lista 2019, l'elenco 2020 non nominerà il ristorante associato allo chef. Durante questo periodo storico che stiamo affrontando nella lista che presenteremo, molti chef avranno cambiato ristorante oppure in attesa di un nuovo progetto a causa della chiusura del precedente ristorante. Questa decisione è stata presa per evitare di escludere gli chef che più duramente stanno subendo la crisi causata dal COVID-19. Escluderli dall'elenco avrebbe l'effetto negativo di oscurarli e non dare loro visibilità”, chiarisce Cristian.

Siamo certi che a prescindere delle difficoltà che hanno colpito la nostra società nel suo insieme, i cuochi a prescindere dal risiko che magari vedrà cambiata la mappa gastronomica mondiale, non hanno perso il loro talento e saranno capaci di confermarsi i migliori cuochi al mondo.

Noi di foodclub.it in quanto partner di The Best Chef Awards vi terremo aggiornati su tutte le novità, riguardanti il premio internazionale di cucina più amato e seguito sui social network.

Il programma completo dell'evento sarà presto disponibile su www.thebestchefawards.com

The Best Chef e le sue iniziative a supporto della gastronomia.

The Best Chef sta lavorando a diverse iniziative a supporto dell'industria della gastronomia. Il Best Chef Taskforce sta riunendo professionisti, consulenti con esperienza delle principali realtà gastronomiche, grafici, webmaster, video maker, fotografi, agenzie digitali, società di sistemi di prenotazione, agenzie del lavoro e altri. Un gruppo di lavoro che ha deciso di mettere la propria esperienza gratuitamente a supporto di start-up o progetti che si trovano in un momento particolarmente difficile a causa della pandemia. The Best Chef dedicherà inoltre gran parte del proprio spazio pubblicitario su tutti i social media alla promozione di nuove idee o soluzioni nel mondo gastronomico per il resto del 2020.

Per richiesta di interviste, materiale e ulteriori informazioni non esitate a contattarci: https://wetransfer.com/downloads/0d9fc4dd3a68c42a528120dedfb4ae2e20200608180342/7e8fbd8a19af9a65a62b136c92153bbe20200608180408/8b7691
Press contact
Joanna Slusarczyk
Communications and Event Director
press@thebestchefawards.com or joanna@thebestchefawards.com
+48 604 054 370
About The Best Chef
The Best Chef e’ un progetto innovativo che ha influenzato tutto il movimento culinario internazionale culinario, intuendo nel 2015 che il futuro del fine dining sarebbe stato costruito su piattaforme digitali e canali social. Questa visione strategica combinata con la messa al centro della figura dello chef ha consentito in pochi anni di imporre la propria strategia anche ai maggiori competitors e avere oggi una comunita’ di 1,3 milioni di followers in continua crescita.