FoodClub | Logo

Thomas Troupin e Marie-Charlotte Portois annunciano la chiusura di La Menuiserie

La Menuiserie, uno dei migliori ristoranti della Vallonia, ha annunciato che chiuderà i battenti.

Thomas Troupin e Marie-Charlotte Portois annunciano la chiusura di La Menuiserie

La Menuiserie, uno dei migliori ristoranti della Vallonia, ha annunciato che chiuderà i battenti. Il ristorante di proprietà dello chef Thomas Troupin e di sua moglie Marie-Charlotte Portois, che ha lavorato presso Air du Temps prima di aprire il ristorante nel gennaio 2013, hanno dichiarato di essere molto tristi di annunciare la chiusura del ristorante.

"La Menuiserie ha rappresentato più di sette anni di duro lavoro, decine di migliaia di ore di lavoro, migliaia di clienti, oltre un centinaio di dipendenti e innumerevoli briefing. La nostra passione non è andata persa, questi tempi di confinamento sono stati un momento di riflessione per noi. Cercheremo nuove avventure e speriamo di scoprire nuove destinazioni. Vi ringraziamo per il vostro supporto dal gennaio 2013 e chissà, forse potremmo darvi il ​​benvenuto in un probabile futuro Menuiserie 2.0", queste le dichiarazioni della coppia di gestori.

Nella regione della Vallonia, il punto più alto del Belgio, La Menuiserie ha da sempre offerto una cucina basata sul territorio e sul rispetto per i prodotti e i fornitori. Thomas Troupin e Marie Charlotte Portois hanno affermato che, nonostante tutte le amicizie, le risate e lo stress generati dal ristorante, la frenetica avventura ha anche assorbito molta energia e le cifre non erano quelle che si aspettavano: “Siamo ora alla fine di un ciclo. Dobbiamo riflettere sui risultati e siamo contenti di ciò che abbiamo realizzato e di ciò che abbiamo iniziato. Non abbiamo mai fatto compromessi in cucina o durante il servizio e non vogliamo fare qualcosa che vada contro i nostri principi o la nostra filosofia."