FoodClub | Logo

Tom Kerridge crea un menù degustazione gratuito per far conoscere nuovi sapori ai bambini

Lo chef inglese 2 stelle Michelin Tom Kerridge ha creato un menu degustazione gratuito per bambini

Tom Kerridge crea un menù degustazione gratuito per far conoscere nuovi sapori ai bambini

Lo chef inglese 2 stelle Michelin Tom Kerridge ha creato un menu degustazione per bambini tramite Uber Eats per migliorare il senso del gusto dei bambini e aiutarli a scoprire nuovi sapori durante un secondo periodo di quarantena.

Il famoso chef Tom Kerridge invierà pasti gratuiti per bambini dai suoi ristoranti alla fine di questo mese: il due stelle Michelin Hand &Flowers a Marlow, il Kerridge's Bar and Grill a Londra, il Bull & Bear a Manchester.

Il "Tiny Tasting Menu" è stato creato per incoraggiare i bambini a provare nuovi cibi e sarà spedito tramite Uber Eats.

Il "Menu Degustazione", pensato per far conoscere ai bambini nuovi sapori in modo "divertente e goloso", sarà completamente gratuito salvo un piccolo contributo di consegna.

Un avventuroso menu di 5 portate che include piatti come toast al formaggio al tartufo, cotenna di maiale soffiata con ketchup di cetriolini, caviale e purè di patate affumicate.

L’iniziativa di Kerridge di distribuire il menù, consente ai bambini di scoprire nuovi sapori ed è una salvezza per i genitori che vogliono che i loro figli mangino più sano ma anche più gustoso.

Il “Tiny Tasting Menu” mira a introdurre i bambini a sapori come germogli o sottaceti, cibi mai assaggiati da loro rispettivamente nel 49% e nel 61% dei casi.

"È stata una sorpresa scoprire che così pochi bambini sono coraggiosi quando si tratta di provare nuovi cibi", dice Kerridge, prosegue “quindi ho voluto creare un menu che permettesse ai genitori di presentargli nuovi sapori ".

“Mangiare insieme in famiglia è molto importante ed è ancora più significativo che i bambini si sentano adulti mangiando le stesse cose dei loro genitori. Normalmente si ha idea che i menu degustazione siano molto costosi, così abbiamo voluto offrirlo gratuitamente in modo che i genitori di tutte le tasche possano provare questi deliziosi pasti con i loro figli ".

Uber Eats ha dichiarato di aver collaborato con Tom Kerridge dopo che un sondaggio nazionale su 1.000 genitori ha mostrato che l'84% dei genitori ha difficoltà a provare nuovi alimenti per i propri figli.

Solo il 24% dei genitori di bambini nella fascia di età 6-14 anni ha definito i propri figli “avventurosi” riguardo al mangiare; mentre il 12% dei genitori ammette che i propri figli non mangiano verdure.

Non abbiamo dubbi saranno tutti felici di questo “Tiny Tasting Menu”, dopo tutto Kerridge è pur sempre lo chef delle ricette della felicità.