FoodClub | Logo

Tra Tradizione&Innovazione arriva Gordon Ramsay a far soldoni: Lancia Street Pizza, previste 50 aperture nel Regno Unito

Gordon Ramsay ha annunciato l’apertura di un nuovo locale a Londra: si tratta di Street Pizza

Tra Tradizione&Innovazione arriva Gordon Ramsay a far soldoni: Lancia Street Pizza, previste 50 aperture nel Regno Unito

Lo chef stellato Michelin di fama mondiale Gordon Ramsay ha annunciato l’apertura di un nuovo locale a Londra: si tratta di Street Pizza a Southwark.

Lo chef Gordon Ramsay, famoso per i suoi successi in tutto il mondo, intende sostenere la ripresa dell'industria dopo il COVID-19 con il suo nuovo progetto “Street Pizza”.

"Potreste pensare che sia una follia aprire un ristorante in questi tempi torridi, ma stiamo per riprenderci e dobbiamo far ripartire questa economia e farla tornare dove era", ha detto Chef Ramsay.

Il 5 novembre, dunque, è stata la data di lancio sui social per Street Pizza a Southwark, dopo i locali già presenti a St. Paul e Camden.

E nello stesso stile il locale di Southwark offrirà ai clienti la pizza "senza fondo" (“bottomless”) per £15, insieme ad un menu di cocktail "d'autore". Ramsay aveva precedentemente reso note le intenzioni di aprire un terzo sito di Street Pizza ad agosto, intenzione che fu cancellata dalla emergenza sanitaria ed economica data la sua ”ambizione di creare una proposta gastronomica da un miliardo di dollari”. Lo chef, infatti, aveva pianificato l'apertura di 50 nuovi siti nel Regno Unito.

Questa espansione dovrebbe includere un importante lancio del suo concetto di Bread Street Kitchen in tutto il Regno Unito. All'inizio di questo mese è stato anche annunciato che Gordon Ramsay Burger aprirà il suo primo sito nel Regno Unito, a Londra nell’ Harrods a Knightsbridge prima della fine dell'anno.

L'attuale portafoglio di Ramsay, nel Regno Unito, è concentrato proprio a Londra e comprende anche una serie di ristoranti esclusivi come il ristorante Gordon Ramsay a Chelsea, fiore all'occhiello e tre stelle Michelin; c’è poi il Petrus a Belgravia e Lucky Cat a Mayfair.