FoodClub | Logo

Tutte le novità di 50 Top Pizza 2020

50 Top Pizza 2020 raddoppia: finali a Milano e Napoli per conoscere le Migliori Pizzerie d’Italia e del Mondo

Tutte le novità di 50 Top Pizza 2020
50 Top Pizza 2020 raddoppia: finali a Milano e Napoli per conoscere le Migliori Pizzerie d’Italia e del Mondo

Il primo appuntamento annuale è previsto ad aprile, all’interno del Teatro San Babila di Milano. Qui saranno svelate le insegne presenti in 50 Top Europe, ovvero le più valide del Vecchio Continente al di fuori dei confini italiani. Classifica che nel 2019 ha visto sul gradino più alto del podio 50 Kalò di Ciro Salvo Pizzeria London (Londra, Inghilterra). Al contempo verranno rese note le migliori 10 catene di pizzerie italiane, interessante novità del 2020.

Nei mesi a seguire sarà il turno di 50 Top USA, per scoprire se Razza Pizza Artigianale (Jersey City, USA), incoronata nel 2019, sarà ancora la pizzeria più buona degli Stati Uniti.

Per finire il momento più atteso, quello del consueto ed emozionante gran finale presso il Teatro Mercadante di Napoli, in programma a luglio, quando si alzerà il sipario sulle migliori pizzerie del Bel Paese, 50 tra le 500 recensite dagli ispettori e giudicate per la qualità della proposta e per l’insieme dei servizi offerti al cliente, in seguito a visita in anonimato. Durante la stessa serata verranno altresì assegnati i diversi e ambiti premi speciali, nonché i riconoscimenti ai locali del resto del mondo.

Partner dell’iniziativa: Pastificio Di Martino, S.Pellegrino & Acqua Panna, Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, Olitalia, D’Amico, Birrificio Valsugana, Solania, Latteria Sorrentina.