FoodClub | Logo Esdra

Un gelato per il Meyer, l'iniziativa solidale di Cinzia Otri

Firenze, in piazza il gelato di solidarietà di gelateria della Passera. Cinzia Otri per Fondazione Meyer

Un gelato per il Meyer, l'iniziativa solidale di Cinzia Otri

Solidarietà: appuntamento con “Un Gelato per il Meyer”

Sabato 17 settembre, dalle 16 fino alle 24, la gelateria della Passera offrirà coni e coppette: il ricavato della serata andrà alla Fondazione dell'ospedale pediatrico

Un gelato gratis per aiutare la Fondazione Meyer: è con questo spirito che la gelateria della Passera e l'associazione culturale “In piazza” hanno organizzato per sabato 17 settembre una giornata di raccolta fondi a favore dell'ospedale pediatrico fiorentino.

A partire dalle 16 e fino a mezzanotte, chi acquisterà un gelato preparato dalla maestra gelatiera Cinzia Otri – unica donna toscana a ottenere i “Tre Coni” del Gambero Rosso, recentemente citata dal Financial Times tra i 25 protagonisti del gelato a livello mondiale – potrà contribuire a sostenere le attività della Fondazione Meyer. Per i bambini che saranno accompagnati dai genitori, invece, il gelato sarà gratis.

“Abbiamo voluto realizzare questo momento di solidarietà – spiega Cinzia Otri, ideatrice dell'iniziativa – per dare un segno concreto di vicinanza alla Fondazione Meyer, e contiamo sul supporto di fiorentini e turisti affinché grazie al loro contributo possa essere raccolta una cifra importante”. In piazza sarà presente il gazebo della Fondazione Meyer con i volontari dell'associazione “Amici del Meyer”.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber