FoodClub | Logo

Vigilia del Festival della Cucina Italiana al Chelsea Market NYC con l'Avvocato Gourmet, Cristoforo Trapani e i Bros'

serata di anteprima del Festival della Cucina Italiana a New York

Vigilia del Festival della Cucina Italiana al Chelsea Market NYC con l'Avvocato Gourmet, Cristoforo Trapani e i Bros'

Quasi un'anteprima all'impronta dell'allegria e dell'amicizia è stata la vigilia del secondo Festival della Cucina Italiana organizzato a New York dall'Avvocato Gourmet Sergio Sbarra.

Al Chelesea Market si sono ritrovati tutti insieme i protagonisti dell'evento.

C'erano anche Floriano Pellegrino e Isabella Potì del Bros' di Lecce, in vacanza negli Stati Uniti.

Un brunch consumato tra i tavoli del mercato a base di tapas e crudi di mare.

La sera dell'arrivo, invece, Cristoforo Trapani accompagnato dal suous chef Alessandro Pezzini si era cimentato ai fornelli dello Strega Restaurant di Branford preparando un piatto di linguine con burro di Normandia, colatura di alici di Cetara e sentori di limone di Amalfi. Grande successo tra i presenti fra cui il sindaco del posto e il proprietario del ristorante Danilo Mongillo.

Domenica 23 invece parte il vero e proprio Festival della Cucina Italiana. Ai fornelli ci saranno lo stellato Cristoforo Trapani e Stefano Parrella del ristorante La Lanterna di Mugnano del Cardinale.

Ricordiamo che tutto l'’evento è stato organizzato da Sergio Sbarra in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop, con l’azienda salernitana Iasa, leader nella trasformazione e nella commercializzazione di prodotti ittici e con gli istituti scolastici Jervolino.

Gli eventi saranno ospitati in due suggestivi ristoranti a Branford e New York. Nel corso della prima serata in programma al ristorante Strega di Branford, del padrone di casa Danilo Mongillo, è prevista la premiazione dello chef Cristoforo Trapani, vincitore della seconda edizione del FESTIVAL.