Acerra. Parmigiana Night per celebrare il piatto più buono dell'estate
La ricetta della parmigiana di melanzane presentata nelle diverse varianti
Tutti insieme per una notte intorno alla parmigiana di melanzane il piatto più buono e goloso dell'estate.
Accade ad Acerra Giovedì 23 luglio dalle ore 20.
È Parmigiana Night.
Pizza con la parmigiana, parmigiana di baccalà, panino con hamburger e parmigiana, parmigiana di kebab e parmigiana al cioccolato tramandata nella cucina tradizionale campana come la mulignana c’o ddoce.
Ecco le proposte dei ristoratori di Acerra: pizzerie, ristoranti, bracerie, pasticcerie e paninoteche.
La parmigiana sarà presente non solo nella versione tradizionale ma anche nelle sue più diverse interpretazioni, e potrà essere gustata a cena, giovedì 23 luglio 2020, a partire dalle ore 20.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Food Acerra per celebrare uno dei capolavori della cucina napoletana, in collaborazione con il Museo di Pulcinella che sarà aperto per le visite guidate e il patrocinio del Comune.
Non solo appuntamento gastronomico, ma anche occasione di rilancio del settore ristorativo è Parmigiana Night: «La crisi determinata dal Covid19 non ci ha divisi, ma uniti. La filiera gastronomica di Acerra ha reagito con coraggio e questo è il primo di tanti appuntamenti che abbiamo in programma» dichiara Vincenzo Pannella, Presidente dell’Associazione.
In occasione dell’evento partirà anche un’azione di solidarietà con la consegna a domicilio della pizza a famiglie bisognose, rispettate dall’anonimato, individuate dai servizi sociali comunali.
Ecco i promotori della serata a cui tanti altri si stanno unendo:
Pizzeria Altobelli, Pizzeria Pummarò di Attilio Albachiara, Casa Giglio Pizze d’Autore, Pizzeria Gennaro Esposito, Hamburgeria Di Fiore, Pub Albachiara, Braceria Renella, Capitan Kebab, Pizzeria Totò e i Sapori, Pizzeria O’ Vesuvio, Carofaro Pasticcieri, Ristorante Pizzzeria La Lanternina, Pizzeria del Corso, Pizzeria Vincenzo Di FIore, Pizzeria Cotto e Mangiato, Pizzeria Gaetano Paolella, Pizzeria Napul’è, Pizzeria 24 Kalò, Pizzeria da Nino, Ristorante Bacalajuó, Pizzeria Chateau, Pizzeria Pathos, Pizzeria La Tavernetta.