Al via la degustazione di Mosaico per Procida a Salerno
A Salerno la degustazione di Mosaico per Procida Capitale della cultura 2022
Il 21 giugno alle 19:00 presso il Mediterranea Hotel si terrà la degustazione ufficiale di Mosaico per Procida in provincia di Salerno.
Presso l’elegante struttura alberghiera sarà Nevio Toti, al timone della delegazione AIS di Salerno da oltre dieci anni, ad introdurre gli ospiti ed a guidare tutti i partecipanti durante l’analisi sensoriale della bottiglia celebrativa dedicata alla capitale italiana della cultura 2022 dal famoso winemaker Roberto Cipresso e dall’associazione Identità Mediterranea.
Il vino iconico, con una tiratura limitata di circa 6000 bottiglie con annessi formati speciali, è stato patrocinato da diversi enti amministrativi oltre che da organizzazioni come la stessa Associazione Italiana Sommelier in quanto costituente un modello virtuoso di progetto ad alta sostenibilità territoriale.
Prenderanno parte al dibattito Andrea Ferraioli, presidente del Consorzio Vita Salernum Vites, Mario Mazzitelli in quanto vicepresidente dello stesso Consorzio e collaboratore di Roberto Cipresso nelle fasi di assemblaggio di Mosaico per Procida, nonché Maria Sarnataro, vice presidente AIS Campania e delegata AIS Cilento e Vallo di Diano, e ancora Tommaso Luongo, delegato AIS Napoli e candidato alla presidenza dell’AIS Campania e del giornalista ed enogastronomo Luciano Pignataro.
A prendere parte alla serata ci sarà anche Gaetano Cataldo nelle vesti di sommelier professionista di scuola AIS, fondatore di Identità Mediterranea e project manager di Mosaico per Procida.
L’evento è aperto soprattutto a sommelier, ristoratori, esponenti della stampa ed addetti al comparto enogastronomico e, visto il numero limitato di posti, bisognerà effettuare esplicita richiesta di partecipazione ai contatti che seguono.
Per info e prenotazioni:
Nevio Toti, +39 3394875512
Monica Mogavero, [email protected]
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber