Bo Bech lascia il Geist: "E' stato un viaggio meraviglioso"
Dopo 10 anni, Bo Bech lascia il Geist, il famoso ristorante di Copenaghen
Dopo 10 anni come chef e co-proprietario del famoso ristorante di Copenaghen, il Geist, Bo Bech lascia.
L'immagine postata da Bo Bech sui suoi canali social
“In Danimarca, si dice che devi fermarti finché la partita va bene. Pertanto, dopo un'attenta considerazione, ho scelto di trasferire le mie quote de il Geist alla nostra responsabile del ristorante Stine Bang e alla responsabile della cucina Malte Sørensen ”, ha dichiarato Bo Bech.
“Geist è stato per me un viaggio meraviglioso, da quando ho realizzato il primo disegno nel 2010 fino ad oggi. Ringrazio tutti gli ospiti che hanno condiviso il nostro entusiasmo. Ho apprezzato la collaborazione con i miei partner Torben, Anders and Co., ed è con tristezza, ma anche con grande fiducia, che auguro buona fortuna al mio fantastico staff "
"Adesso, volo come un uccello libero senza conoscere la destinazione e consegno con orgoglio le chiavi a Geist prima di partire per nuove avventure." ❤️
Bo Bech è uno dei più grandi cuochi di Danimarca, un'istituzione, uno chef che ha sempre messo al centro dell'esperienza il divertimento e la soddisfazione del commensale e la sua creatura, il Geist, locato a due passi dal canale al numero 8 di Kongens Nytorv, rappresenta appieno questa visione, questo spirito.
Sicuramente ci sarà continuità nel progetto, Malte Sørensen è da anni al suo fianco e siamo certi che questo luogo resterà un porto sicuro al centro di Copenaghen, una delle mete gastronomiche preferite dai buongustai.
Vi lascio qualche foto della mia ultima esperienza:
L'ingresso del Geist
La sala con il banco bar
Alcuni piatti iconici dello chef
Wafers di avocado con caviale e olio alla mandorla.
Tartare di aragosta norvegese, yuzu e ibisco
Petto d'anatra e zucca
King Crab
Air in air air tiramisù, probabilmente il più buono che io abbia mai mangiato, e non vedo l'ora di scoprire dove potrò mangiarlo ancora una volta.
In bocca al lupo Bo, qualunque siano i tuoi progetti.