Pizzeria da Attilio (NA): alla Pignasecca una meta imprescindibile
Il consiglio di Vincenzo: Recensione Pizzeria da Attilio a la Pignasecca, Napoli
Via Pignasecca 17 - 80134 Napoli (NA)
Tel: 081 552 0479
Menu
-
Il dubbio che mi assale dopo aver mangiato una pizza da Attilio Bachetti è: “secondo me ha una formula segreta per far sì che l’impasto sia talmente leggero che potresti mangiarne a ripetizione”.
Parliamo del vincitore del Best Pizzeria AVPN 2021 Member Awards, premio a mio parere meritatissimo e ricevuto da Attilio per riconoscimento dei colleghi. E questo la dice lunga.
Se c'è una cosa che posso dire su Attilio è che non vive di "luce social" ma del duro lavoro fatto di schiaffi ai panetti di pasta.
Topping “semplici”, cottura perfetta, impasto “impercettibile” fanno della Pizzeria Da Attilio, a mio parere, una meta imprescindibile per tutti quelli che AMANO l’arte bianca. Il tutto associato a prodotti di enorme rispetto e ad una cottura ad hoc. Un qualcosa di indescrivibile. Secondo me ha un ingrediente segreto.
Ho mangiato miriadi di pizze in lungo e largo per la Campania, ma la leggerezza dell'impasto di Attilio è inarrivabile e non è da ora che lo dico. Anzi, io sono di poche parole ma quando ci sta... ci sta!
Se non ci siete mai stati non sapete cosa vi perdete!
Le pizze
- Margherita: pomodoro San Marzano, fior di latte di Vico Equense, mix di parmigiano reggiano 24 mesi e pecorino romano DOP.
- Campagnola: pomodoro San MArzano, acciughe, capperi di Pantelleria, olive nere di Gaeta, aglio campano e origano.
- Provolona: Pomodoro San Marzano, melanzane a funghetto, fior di latte di Vico Equense, pepe, scaglie di provolone del Monaco, basilico.
- Sole nel piatto: 8 punte ripiene di ricotta fresca di Vico Equense; nel centro fior di latte di Vico Equense, funghi porcini beneventani, pomodorini del piennolo, mix di parmigiano reggiano 24 mesi e pecorino romano DOP.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber