RISERVA ROOFTOP APRE LE SUE PORTE ALLA SKY LOUNGE MARTINI.
Napoli, Riserva Rooftop accoglie la terrazza brandizzata Martini: cocktail e finger food
Via Alessandro Manzoni, 308 - 80123 Napoli
Tel. 081 612 5267
Email: [email protected]
Aperto tutti i giorni a cena.
Facebook // Instagram
Il prestigioso locale di Posillipo – di recente sede del party after-gig dei Coldplay – accoglie la terrazza brandizzata Martini.
Unico nel Sud Italia, con un panorama unico al mondo ed una clientela cosmopolita e selezionata.
Di Riserva Rooftop conosciamo il dinamismo dei soci fondatori Sasi Maresca, Roberto ed Andrea Bianco,
che, con lungimiranza, hanno affidato la direzione della cucina al talentuoso chef Davide Cannavale, saldamente ancorata alla carne come ingrediente principale nelle sue declinazioni, con variazioni creative.
La scommessa di quest’estate è stata crearne una “propaggine di bellezza” nella sky lounge dedicata al brand Martini,
ideando un menù composto a base di finger food, che favorisca la condivisione e convivialità fra gli ospiti, accompagnato dalla speciale drink list curata dai bartender Micheal Reale e Martino Ascione. Sotto l’egida del “padre putativo” Mirko Lamagna, ideatore della “mixology gourmet”, ovvero la miscelazione dei drink con tecniche di fine-dining ed alta cucina, si è assistito ad una vera e propria inversione di paradigma: nell’atmosfera rilassata ed informale della terrazza panoramica, con i Campi Flegrei che ne circoscrivono e delimitano l’orizzonte, è il cibo che va posto in pairing con i creativi cocktail, e non viceversa, luci soffusi ed ampi divani a creare un mood unico nella citta, e probabilmente nell’intera penisola.
Così, nel corso della degustazione stampa, allo sgroppino al fico d’India home-made – per inciso, preparato con Champagne Ruinart Blanc de Blancs, come imprimatur di raffinatezza – è stata abbinato un carpaccio di manzetta con zucchine alla scapece e stracciata di bufala.
Sul “mio punch” con rum scuro, pomodoro chiarificato, pesca home-made e sorbetto alla pesca, viene abbinato un sandwich con tartare di fassona, cacioricotta e senape di Digione.
Proseguendo negli assaggi, sul successivo “Contrasti” blend di tequila e mezcal, soda all’anguria e crusta di cappero salato - è stata offerta una “trilogia di bun”, con cheddar ed hamburgher, bistecca di pollo e salsa ceaser Salad, e con salsiccia, peperoncini e provola.
La chiusura viene affidata alle note dolci ed insieme acidule dello “Smokey Sky Lounge” – Bourbon infuso al fumo, liquore alla ciliegia, vermouth rosso e bitter agli agrumi – le sfumature infuocate del tramonto cedono il passo all’imbrunire, ed anche il palato risulta deliziato dall’incedere e susseguirsi di sapori, emozioni, ricordi.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber