FoodClub | Logo Esdra

A Catanzaro arriva Bob Drive di Bob Alchimia a Spicchi

Roberto Davanzo di Bob Alchimia a Spicchi riparte con Bob Drive, un drive thru ispirato ai fastfood

A Catanzaro arriva Bob Drive di Bob Alchimia a Spicchi

C'è una novità a Catanzaro perché nasce BOB Drive!

Roberto Davanzo e Anna Rotella, partner nella vita e nel lavoro, non riuscivano più a star lontani dalla loro e soprattutto dai loro clienti, così si sono adoperati per provare a tornare ad offrire le loro pizze ai loro fedeli seguaci/clienti pur tenendo l'attenzione altissima sulla sicurezza e per le regole e le disposizioni anti-covid.

BOB Alchimia a Spicchi a Montepaone, in provincia di Catanzaro, è stato inaugurato nel 2016 come piccola pizzeria da asporto e panificio, con un bancone dedicato alla pizza in pala ed in particolare con lo scopo di utilizzare e valorizzare ingredienti simbolo della Calabria per le loro pizze: i must sono il crudo del Mammuth (prosciutto da suini allevati allo stato brado nel Pollino), la ‘nduja di Spilinga, il caciocavallo di Ciminà, le patate della Sila, le alici di Anoia.

La voglia di migliorarsi, innovarsi e sperimentare è sempre stato un tratto fondamentale di BOB (del locale ma anche do Roberto) e così nel 2020 si sono trasferiti in una nuova sede, più grande e curata, che ha permesso di aumentare il lavoro diversificando il menu delle pizze da condividere e dedicando un angolo alle pizze dolci. Raddoppiando gli spazi dedicati al laboratorio, Roberto ha potuto iniziare nuove sperimentazioni sugli impasti dando spazio in menù anche alle pizzette al vapore.

Ad oggi Bob non poteva che dimostrare ulteriormente il suo stare al passo con i tempi e con le necessità. Con Bob Drive ha creato una postazione drive thru per facilitare l’asporto e garantire ai clienti il ritiro delle pizze in sicurezza. Si tratta di un servizio e di una idea presa in prestito dalle grandi catene di fast food e che fin dall'inizio ha avuto solo successo: 200 ordini giornalieri e oltre 2000 pizze consegnate.

L'idea non è di certo nuova ai lettori di Foodclub, ricordate l'idea di Paninoteca da Gino? Leggi qui!

L'offerta di Bob Drive prevede 8 pizze tonde classiche (tra cui la pizza della casa BOB con mozzarella fiordilatte, patate della Sila al forno, guanciale grecanico, Parmigiano Reggiano 36 mesi millesimato, carpaccio di funghi porcini, rosmarino, al prezzo di 9 euro), 4 pizzette al vapore (3 euro al pezzo), 4 scelte di pizze al taglio (2 euro al pezzo) e le pizze dolci in trancio (3 euro). Tutto tenendo alto il motto della casa: #Mangiamiconlemani.

Una ulteriore idea di BOB nasce dalla collaborazione con Luca Abbruzzino, del ristorante Abbruzzino (stella Michelin a Catanzaro): si tratta de Le box Bob & Luca. I due hanno messo a punto una serie di pizze da rigenerare a casa, ordinabili online e spedite in tutta Italia in 48 ore con la possibilità di abbinare anche i vini del territorio, già presenti in carta da BOB Alchimia a Spicchi.

I menù dedicati, i dettagli, i costi e le box le trovate in dettaglio QUI!

Articoli correlati:

Paninoteca da Gino si inventa il Gino Drive e la delivery 2.0

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber